FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 16 novembre 2019

Bellezza e Benessere, Bellezza

Beiersdorf: FLORENA Fermented Skincare
FLORENA Fermented Skincare rivoluziona la cosmesi naturale grazie alla fermentazione

Beiersdorf, storica azienda nataad Amburgo 130 anni fa e che oltre a NIVEA, la marca n° 1 al mondo nella cura della pelle, ha in portafoglio anche i brand Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast, ha lanciato FLORENA Fermented Skincare, la nuova linea di cosmetici naturali per il viso che, per la prima volta, introduce la fermentazione nel mass market europeo, per unire naturalità ed efficacia.

Frutto di un progetto 100% italiano pensato e sviluppato dal Team Beiersdorf Italia, le formule di FLORENA Fermented Skincare sono certificate COSMOS Natural e contengono attivi fermentati, ingredienti naturali trasformati e potenziati: un booster naturale, un’efficacia antiossidante potenziata per il tuo viso.

La fermentazione è un booster naturale che trasforma preziosi ingredienti come fiori e oli, rendendoli più potenti. Grazie al processo di fermentazione, gli oli fermentati di FLORENA Fermented Skincare contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali, tra cui Omega 6 e Omega 9 a catena corta.

Ad esempio, l’olio di oliva fermentato, contenuto nei prodotti FLORENA Fermented Skincare contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato. Per questo le formule di FLORENA Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne.

Nella scelta delle materie prime, nello sviluppo delle formule e nella creazione dei prodotti finiti è stato scelto di seguire i principi della green chemistry così da creare prodotti eco-friendly. Le formule sono vegan e composte minimo al 99% da ingredienti di origine naturale, nel pieno rispetto dei requisiti COSMOS Natural.

Anche le fragranze sono naturali.

Inoltre il packaging delle creme viso è stato pensato per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. I vasetti sono infatti di plastica riciclata al 100% e soprattutto, a parità di contenuto, pesano 6 volte meno della media: solo 7 grammi. Anche le confezioni esterne sono realizzate in carta riciclata al 75% minimo.

FLORENA Fermented Skincare nasce per soddisfare il desiderio dei consumatori che sono alla ricerca di cosmetici naturali certificati e sostenibili, senza rinunciare alla performance.

Andrea Mondoni, General Manager MU Southern Europe, afferma: Molti consumatori oggi si concentrano su prodotti naturali e sostenibili perché naturalità, autenticità e sostenibilità rappresentano il loro ideale di bellezza autentico. FLORENA Fermented Skincare nasce proprio per soddisfare il desiderio dei consumatori che sono alla ricerca di cosmetici naturali certificati che sappiano combinare ingredienti di origine naturale a massima performance ed efficacia.

In occasione del lancio di FLORENA Fermented Skincare, Beiersdorf ha organizzato una mostra immersiva temporanea all’interno dello spazio NILUFAR DEPOT di Milano. La mostra è frutto di un lavoro site specific di Mauro Belloni, già Direttore dei contenuti di Padiglione Italia a EXPO 2015 e curatore di svariati progetti espositivi, che, insieme all’agenzia creativa ADVERTEAM, ha accolto la sfida di Beiersdorf e grazie alla sua visione creativa è stato sapientemente in grado di rappresentare e reinterpretare le 3 anime di FLORENA Fermented Skincare: fermentazione, naturalità e sostenibilità.

La linea FLORENA Fermented Skincare è disponibile per l’acquisto in selezionati punti vendita del mass market e su www.florena.it.