FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 21 ottobre 2019

Tuttobimbi, giochi

Globo: liberi di giocare
Il gioco è un diritto di tutti i bambini, nessuno escluso

Il gioco è un diritto di tutti i bambini, nessuno escluso.

Questa la missione principale di Globo, azienda tra le più importanti realtà del mondo del giocattolo. Nata nel 1982 da una piccola azienda famigliare condotta da Carla e Giovanni Ortolani è oggi, dopo 35 anni di attività, il “top player” del settore.

Globo, con sede principale a Illasi a due passi da Verona, si rivolge non solo alla distribuzione, ma direttamente al consumatore finale ed è in grado di anticipare le richieste del mercato esplorando, selezionando, controllando e rendendo disponibili una grande varietà di giochi.

Con i suoi brand Legnoland, Vitamina G, Sbelletti, Kidea, Pelux, Spidko, Bimbo, Il Mondo di Olly, Factory Sound, Family Games e W’Toy.

Globo è il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore con oltre 3000 referenze a catalogo e lo showroom più grande d'Italia con ben 2500 metri quadrati su due piani di esposizione.

Con una così ampia varietà di giocattoli i bambini sono davvero liberi di giocare e possono esplorare tutti i mondi del divertimento, stimolando la propria creatività così da sollecitare l'immaginazione, esprimere il talento più nascosto e, perché no, imparare giocando. In questo modo Globo accompagna i genitori in ciascuna tappa del percorso di crescita di ogni bambino con giochi educativi, stimolanti e sicuri.

E proprio la sicurezza è un valore irrinunciabile e un principio etico per l'azienda: 100%divertenti, 100%sicuri. Per questo Globo ha scelto la serietà di laboratori certificati per garantire tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosi: classificazione d’età del giocattolo, risk assessment, prove fisiche e meccaniche, analisi chimiche, prove elettriche, prove d’infiammabilità (soprattutto per i peluche e i giocattoli di stoffa o con materiale imbottito), controlli in ogni singola fase di produzione.

Nel 2005 Globo ha, inoltre, aperto una trading company a Hong Kong, dove ogni giorno tutti i giocattoli realizzati vengono sottoposti a test qualitativi che rendono ogni prodotto sicuro e affidabile.

Essere presenti nel cuore commerciale della Cina rappresenta un ulteriore vantaggio: conoscere prima degli altri le nuove tendenze del settore ed essere così sempre al passo con tutte le novità del mondo dei giocattoli.

Info: www.globo.it.