FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 21 ottobre 2019

Casa e arredo, Tendenze

Society Limonta: nuovo sito di e-commerce
l digital diventa esperienza

E’ online il nuovo sito e-commerce di Society Limonta, il marchio Made in Italy di design tessile per la casa, che ha trasformato il sito in una vera e propria dichiarazione di valori.

Il nuovo e-commerce di Society Limonta, infatti, non è solo un sito internet, ma è anche l’occasione per l’utente di fare un’esperienza facile e fruibile all’interno del mondo Society, alla scoperta di mood, colori e suggestioni, capaci di trasportare il cliente in un viaggio quasi sensoriale.

Il web, del resto, è la più immediata e semplice forma di comunicazione tra il brand e il suo pubblico. Su questa premessa, dunque, viene proposta un’architettura informativa più semplice che valorizza al meglio la presentazione delle collezioni stagionali e continuative.

Le griglie di collezione sono state ridisegnate per mostrare in alternanza prodotti, video, immagini di campagna e spunti di storytelling.

Il colore, elemento chiave delle collezioni di Society, diventa protagonista assoluto nella pagina di prodotto, che, oltre ad offrire una preview fotografica per ogni variante cromatica, regala anche all’utente un sofisticato dettaglio di interaction design, adattando il background color in base alla variante osservata al momento.

Da un punto di vista strategico, per affrontare le esigenze di un mercato globale, ma peculiare, Society Limonta ha implementato una piattaforma multi-store geolocalizzata che facilita la comunicazione con utenti provenienti da differenti parti del mondo, rafforzando l’anima internazionale del brand in vista dell’imminente apertura del nuovo flagship store di New York.

Info: www.societylimonta.com