FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 27 marzo 2008

Bellezza e Benessere, Bellezza

Linea Rilastil Dermosolare
Due nuovissimi prodotti specifici per i capelli: Sun hair oil spray spf 15 e Sun hair shampoo restitutivo

Il sole fa bene, fissa il calcio nelle ossa, ci rende più allegri e  dona un colorito sano. L’importante, lo sappiamo bene, è proteggersi in modo adeguato, per evitare un invecchiamento precoce. L’esposizione al sole dunque garantisce bellezza e benessere, ma può essere  fonte di rischi e danni, oltre che per l’epidermide, anche per cute e capelli. D´estate, i lunghi bagni di sole e le giornate trascorse in spiaggia a contatto con acqua e salsedine, mettono a dura prova la bellezza e la lucentezza dei nostri capelli. I raggi solari UV, che stimolano la produzione di melanina e regalano l’abbronzatura,  sono causa della produzione di radicali liberi. Nell’acqua di mare sono presenti minerali, quali sodio, calcio e magnesio che provocano opacizzazione e perdita di elasticità del capello. Il cloro delle piscine inaridisce e sfibra i capelli. Ne conseguono effetti dannosi come inaridimento e perdita di elasticità, doppie punte, invecchiamento della struttura capillare, un graduale indebolimento della corteccia fino alla rottura. Così come abbiamo cura della nostra pelle, è  molto importante proteggere i capelli utilizzando prodotti specifici  ricci di sostanze nutrienti e filtri solari in grado di schermare i raggi UV che, alterando la melanina contenuta in essi, ne causano l’ossidazione e il relativo schiarimento. Per preservare la naturale bellezza dei nostri capelli Istituto Ganassini completa la linea Rilastil Dermosolare con due nuovissimi prodotti: Rilastil Dermosolare Sun Hair spf 15 Oil spray e Rilastil Dermosolare Sun Hair Shampoo restituivo.

Rilastil Dermosolare Sun Hair Spf 15 Oil Spray - Olio solare spray leggero e non unto, che protegge, ristruttura ed idrata istantaneamente cute e capelli prevenendo l’ aggressione di sole, salsedine e cloro. L’olio di Jojoba, abbinato all’olio di crusca di riso, aiuta la rigenerazione cellulare e a mantentiene il capello sano e vitale. Rilastil Sun Hair  Oil Spray spf 15 esercita un’efficace fotoprotezione grazie al potere filtrante ad ampio spettro UVB-UVA. Dona vitalità, nutrimento e protezione ai capelli. Dermatologicamente e microbiologicamente testato (Nikel, Palladio, Cromo, Mercururio Cobalto Tested). Rilastil Dermosolare Sun Hair Oil Spray spf 15 è venduto in farmacia, Flacone da 125 ml a € 13.90

Rilastil Dermosolare Sun Hair Shampoo Restitutivo - Shampoo specifico ideale per non inaridire il cuoio capelluto e i capelli provati dall’esposizione al sole, salsedine o dal cloro. Dona una piacevole sensazione di freschezza e di benessere grazie alla creatina e al mentolo, contenuti nella formulazione. Ricco di Vitamina E e provitamina B5 svolge un’azione protettiva, tonificante ed idratante,  apportando nutrimento e morbidezza al capello e al cuoio capelluto. Rilastil Sun Hair Shampoo Restituivo, possiede spiccate proprietà elasticizzanti e anti radicali liberi; ammorbidisce il capello rendendolo più lucente e docile da pettinare. Dermatologicamente e microbiologicamente testato (Nikel, Palladio, Cromo, Mercururio Cobalto Tested). Rilastil Dermosolare Sun Hair Shampoo Restitutivo è venduto in farmacia. Flacone da 200 ml a € 9.50.
F.d.S.