FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 14 luglio 2019

Bellezza e Benessere, Bellezza

Arriva in Italia Love Beauty and Planet
Arriva in Italia la nuova linea di prodotti per la cura della persona, che fa bene anche all’ambiente

Love Beauty and Planet nasce dall'idea che la bellezza debba andare a braccetto con il fare del bene.

Per questo il brand ha sempre avuto un solo e semplice obiettivo: realizzare qualcosa di efficace per la cura della persona e la bellezza che fosse un atto d'amore per ogni donna e per il pianeta.

E’ seguendo questa logica che i prodotti sono stati pensati e realizzati con ingredienti di origine naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza, e fragranze, provenienti da fonti etiche e sostenibili; tutte le formule sono certificate vegan e senza parabeni, siliconi, coloranti, SLES e SLS.

Massima cura anche nel packaging per contribuire a fare la differenza per un pianeta più felice e con meno sprechi. Prodotti quindi buoni per il pianeta perché utilizzano il 100% di bottiglie da plastica riciclata e riciclabile.

Love Beauty and Planet propone una gamma completa di prodotti per prendersi cura del corpo e dei capelli al 100%. Alla base cinque ingredienti naturali:

• Burro di MuruMuru, che aiuta a trattenere l’umidità, donare lucentezza e morbidezza, contrastare la pelle secca e controllare l’effetto crespo dei capelli.

• Acqua di Cocco con proprietà idratanti che aiutano a rivitalizzare e rinforzare la pelle e i capelli, senza appesantirli.

• Rosmarino, celebre per le sue proprietà depurative e purificanti. Le formule infuse con olii estratti dagli Alberi di Tè nutrono delicatamente, leniscono il cuoio capelluto e la pelle per un effetto detox.

• Olio di Cocco, eccellente per il suo potere idratante, per nutrire e idratare i capelli

danneggiati in profondità

• Burro di Karité, dalle proprietà emollienti e nutrienti che donano morbidezza a pelle e capelli per un effetto setoso e morbido al tatto.

Love Beauty and Planet si impegna a dare un tocco di bellezza in più sia alle donne che al pianeta ponendosi cinque obiettivi per un futuro e un pianeta migliori:

• Approvvigionamento responsabile: tutti gli ingredienti naturali utilizzati nei prodotti

provengono da fonti certificate sostenibili.

• Riduzione dei rifiuti: i flaconi sono realizzati con plastica riciclata al 100%. La plastica utilizzata è PET trasparente ottenuta dalla rilavorazione della plastica riciclata, per questo tutte le bottiglie sono differenti tra loro. Il packaging è stato sviluppato per limitare gli sprechi nella produzione e il riciclo nella fase di smaltimento, anche le etichette sono totalmente staccabili nelle strutture di riciclaggio grazie alla colla CleanFlake™.

I tappi Love Beauty and Planet sono 100% riciclabili non essendo ancora possibile ottenerli da plastica riciclabile per assicurare la resistenza alla chiusura.

• Calcolare l’impronta ambientale: il brand si impegna a rendere nota l’entità delle emissioni di carbonio annuali create dalla produzione e distribuzione dei prodotti ma anche a ridurre l’impronta di carbonio del 20% entro il 2020.

• Progetto “Love beauty and people for the planet”: attraverso varie partnership a livello globale e locale vengono sostenute attivamente la missione e la visione di giovani attivisti per l’ambiente e per il sociale, aiutandoli a perseguire i loro obiettivi a beneficio delle persone più fragili e del pianeta.

Love Beauty and Planet propone quindi una bellezza coraggiosa e gentile: l’amore per la bellezza e per il pianeta spinge a sviluppare prodotti buoni che esprimano un atto d’amore, sia esso sociale o ambientale.

Linea Haircare

La collezione Haircare propone dodici prodotti, tra shampoo, balsami e maschere, per qualsiasi esigenza dei capelli: secchi, danneggiati, colorati, sottili e grassi. Ogni shampoo è creato con ingredienti ricavati da fonti etiche e sostenibili, Ogni balsamo è prodotto impiegando una tecnologia a risparmio energetico brevettata. Grazie a questa tecnologia, le formule richiedono meno ingredienti e una minore energia per la loro produzione rispetto ai balsami standard. Ogni maschera tratta e nutre le ciocche con amore, idratando e nutrendo i capelli per donare un aspetto glossy e sano.

Linea Skin Cleansing & Skin Care

La linea corpo è ideata per detergere, idratare e ammorbidire la pelle. I prodotti coccolano la pelle lasciandola meravigliosamente profumata, grazie alle fragranze, tra cui Rosa dalla Bulgaria e fiore di Ylang Ylang. La gamma corpo propone prodotti per la detersione (cinque tipologie di gel doccia e uno scrub corpo) e prodotti per l’idratazione (tre tipologie di creme corpo, un burro corpo e un hydro gel corpo).

Linea Face Care

La collezione per la cura del viso rinfresca, idrata e nutre la pelle grazie ad una gamma che comprende due gel detergenti freschi e leggeri che eliminano tutte le impurità, uno scrub viso delicato che leviga e illumina e tre maschere rigeneranti in tessuto: una routine completa per una perfetta cura del viso.