FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 20 giugno 2019

Food and beverage, Tendenze

Schär: nuova focaccia con rosmarino
E’ ancora più soffice e gustosa

Per un’estate gluten free, per una alimentazione non solo senza glutine ma anche senza lattosio, consigliamo la focaccia con rosmarino Schär, una focaccia davvero irresistibile.

Grazie alla nuova ricetta con olio extra vergine di oliva ed alla maggior presenza di pasta madre, la focaccia con rosmarino è ancora più gustosa e così soffice che si scioglie in bocca. Pratica e sicura, è ideale sia gustata da sola, come snack, sia abbinata ad altri ingredienti, per un pranzo veloce o per sfiziosi aperitivi da condividere.

Ci sono profumi che più di altri risvegliano emozioni. Ci riportano indietro, a volte fino all’infanzia o solo ad un anno fa. E fanno nascere il desiderio di rivivere momenti spensierati. E’ il caso proprio del profumo di focaccia, fragranza tipica delle vacanze mediterranee, dei pranzi sotto l’ombrellone con la famiglia, degli aperitivi al mare con gli amici.

Chi sa resistere a questa golosa specialità italiana che da nord a sud conquista da sempre grandi e bambini?

Grazie alla ricerca di Schär, da sempre volta al miglioramento costante del valore nutrizionale degli ingredienti e della palatabilità dei propri prodotti, la nuova focaccia con rosmarino è, da oggi, ancora più morbida, appetitosa e profumata. Fragrante come appena sfornata, morso dopo morso si scioglie in bocca sprigionando tutto il suo sapore e le sue note aromatiche che riaccendono i ricordi delle giornate d’estate, delle spiagge scaldate dal sole, del vento che sa di salsedine.

La sua bontà è il frutto di un’accurata selezione delle materie prime e dell’impiego di una metodologia di lievitazione lenta e naturale.

L’uso della pasta madre, in particolare, rende la mollica particolarmente soffice e areata e mantiene la freschezza della focaccia nel tempo; l’uso di olio extra vergine di oliva le regala ancor più morbidezza e un gusto più ricco; il rosmarino in maggior quantità presente in superficie, la arricchisce di un intenso aroma mediterraneo; il sale marino le dà quel tocco di gusto in più. Ed oltre ad essere senza glutine, oggi è anche senza lattosio.

La focaccia con rosmarino è eccezionale se gustata da sola, è ottima in abbinamento ad altri cibi, farcita in modo classico o creativo, o ancora usata come base per svariati ingredienti. Ideale per sfiziosi happy hour, perfetta come snack così come per un pasto veloce, a casa e fuori casa, in compagnia e non solo!

La focaccia con rosmarino Schär è disponibile presso la grande distribuzione, i negozi specializzati e nelle farmacie in una pratica confezione da 200 g, contenente 3 focacce rettangolari.

Info: www.schaer.com