FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 10 maggio 2019

Moda e tendenze, Tendenze

Karl Lagerfeld: Karl Lagerfeld Denim
Presentata la collezione primavera-estate 2019

Karl Lagerfeld ha presentato la prima collezione Karl Lagerfeld Denim per la stagione primavera-estate 2019. In linea con il DNA distintivo del marchio, i modelli hanno un’iconica estetica denim che è allo stesso tempo rock-chic, sportiva e sofisticata. In tutta la collezione i dettagli stilistici includono nastri e patch con logo, zip lucide, ricami ricchi e fodere di qualità, i modelli sono interamente realizzati in Italia.

La collezione donna comprende diversi fit tra cui skinny, straight, boyfriend, flare e jogger. Fra i capi workwear sofisticati troviamo un abito in denim scuro con pantaloni sartoriali e un blazer abbinato. Per un look rock-chic, una biker jacket che può essere abbinata a una gonna in denim o jeans skinny. Per la stagione calda, shorts rossi in denim con la distintiva "firma" di Karl applicata sull’orlo. I look sporty sono caratterizzati da un nastro logato oversize, mentre la capsule a tema neon presenta cuciture fluorescenti nei colori rosa, verde, giallo e arancione. Alcuni jeans hanno l’iconico profilo "ikonik" Karl che esce dalla tasca posteriore. Oltre ai bottom, la collezione donna conta una vasta gamma di capispalla in denim, abiti, shorts, camicie e blazer.

La collezione uomo è composta da jeans, capispalla e camicie. Particolarmente rock-chic la giacca di jeans tailored abbinata a jeans skinny - entrambi in un lavaggio argentato scuro - e le camicie in denim button-down in lavaggi dal più chiaro al più scuro. Per un look da week-end Karl Lagerfeld Denim propone bomber dalla vestibilità comoda con logo oversize, pantaloni in denim con coulisse in vita con nastro Karl Lagerfeld che scende lungo le gambe, oltre ad iconici jeans con stampa all-over del logo con la silhouette di KARL.

Karl Lagerfeld Denim è disponibile presso i negozi Karl Lagerfeld, online sul vito www.karl.com, e tramite una rete di distribuzione premium di partner wholesale.