FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 20 febbraio 2019

Moda e tendenze, Tendenze

Rodenstock: la collezione Eyewear 2019
Passione per il design degli occhiali e attenzione al dettaglio

I capisaldi della nuova collezione Eyewear che Rodenstock presenta ai suoi clienti nel corso del 2019 sono due: la passione per il design degli occhiali e l’attenzione al dettaglio.

Un range di nuove creazioni che entusiasmano per la capacità con cui sono stati reinterpretati i grandi classici degli ultimi decenni. Un percorso emozionante dagli Anni ’20 agli Anni ’70, possibile solo grazie all’archivio unico al mondo di questa straordinaria azienda, nata in Germania nel 1877 grazie alla visione ed al talento di Josef Rodenstock.

Capolavori di nuova generazione. Una raffinatezza senza tempo. Materiali premium e dettagli discreti o assolutamente inediti. Nei modelli ispirati all’Art Déco ed alla femme fatale di inizio secolo, le cui linee semplici ed eleganti sono un chiaro omaggio ad una femminilità universale ed autentica. Negli aviator, che ci conducono nelle atmosfere uniche degli Anni ’50 e ’60, rivisti attraverso l’utilizzo del titanio ultraleggero e resi esclusivi dai rivetti incastonati a mano. E, inevitabilmente, attraverso lo stile degli Anni ’70, decennio di carattere e stile intramontabile, con occhiali dalle montature in metallo, dai bordi sottili ed oggi forti di una straordinaria varietà di forme e colori.

Le evoluzioni stilistiche di Rodenstock guardano anche ai clienti più giovani con modelli forti e provocatori, che giocano con geometrie e nuances infinite, trasformando gli occhiali in segni distintivi e, senza dubbio, elementi iconici del proprio stile.

La proposta Rodenstock si perfeziona con l’avvento di nuove tecnologie, proprie del brand tedesco. Ne è un chiaro esempio, tra le altre, la finitura delle lenti detta X-tra Clean che consente di avere sempre lenti pulite ed una vista cristallina.

Rodenstock è il principale produttore tedesco di lenti oftalmiche e montature per occhiali. L'azienda, fondata nel 1877, ha sede a Monaco di Baviera e conta circa 4.900 di dipendenti in tutto il mondo ed è rappresentata in più di 85 paesi con filiali commerciali e partner di distribuzione. Rodenstock mantiene siti di produzione in 14 sedi in 13 paesi.

Info: www.rodenstock.com