FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 2 marzo 2009

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Kodak: nuova EKTAR 100
La pellicola con la grana più fine al mondo – nel formato 120

Eastman Kodak Company continua ad espandere la propria gamma di prodotti per i fotografi attraverso la nuova pellicola KODAK PROFESSIONAL EKTAR 100 nel formato 120. Annunciata nell’ottobre 2008 a Photokina e finora disponibile nel formato 35 mm, la pellicola EKTAR 100 offre la grana più fine e omogenea rispetto a qualsiasi negativo a colori attualmente in commercio.

Il riscontro ottenuto all’introduzione della pellicola EKTAR 100 è stato favoloso ed ha dato seguito a molte richieste per renderla disponibile anche in medio formato. La pellicola con formato 120 è largamente adottata in un’ampia gamma di applicazioni fotografiche, inclusa la fotografia ad ultra alta risoluzione - ha affermato Mary Jane Hellyar, President, Film, Photofinishing & Entertainment Group ed Executive Vice President, Eastman Kodak Company - Sia che ci si rivolga a fotografi professionisti o ad amatori esperti, la caccia all’immagine perfetta è una ricerca senza fine. Offrendo la pellicola a colori con la grana più fine al mondo anche nel formato 120, Kodak continua così il proprio percorso di lunga durata nella fornitura di strumenti e servizi dedicati ai fotografi che vogliono ottenere immagini estremamente dettagliate e della miglior qualità.

La pellicola EKTAR 100 è la scelta ideale per i fotografi professionisti e i grandi amatori e si adatta ad applicazioni quali la fotografia naturalistica, di viaggio, di moda e di prodotto, dove l’enfasi è spesso posta sui colori. La pellicola con velocità 100 ISO, alta saturazione e colori ultra-vividi, incorpora la KODAK VISION Motion Picture Film Technology, che consente di ottenere una grana fine ineguagliabile. È perfetta per i fotografi che preferiscono la risoluzione superiore della pellicola di medio formato e per chi ricerca una straordinaria capacità di ingrandimento quando scannerizza e stampa.

La nuova pellicola KODAK EKTAR 100 nel formato 120 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da aprile 2009.

Per ulteriori informazioni su Kodak visitate il sito www.kodak.it.