FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 10 gennaio 2019

Moda e tendenze, Tendenze

ROSSO35: Collezione Autunno Inverno 2018-19
È un dialogo riuscito tra classico e moderno quello che caratterizza la nuova collezione di ROSSO35

Ancora una volta il brand genovese scommette tutto sull’unicità del suo stile made in Italy, realizzando capi capaci di donare alle donne che li indossano un’eleganza senza tempo e assolutamente contemporanea. Resta altissima, come sempre, l’attenzione alla scelta e alla qualità delle materie prime e la cura dedicata a ogni dettaglio.

Questa volta la creatività di ROSSO35 si è espressa davvero a tutto tondo, con una selezione di forme, fantasie e tessuti molto ampia e variegata, destinata ad assecondare ogni esigenza: dagli abiti per tutti i giorni ai piumini in matelassé per le giornate più fredde, dai completi di velluto ai cappottini in panno con proporzioni tutte ripensate in chiave moderna, dalle giacche in pelle ai pantaloni palazzo in seta.

La nuova collezione si rinnova puntando molto sul colore, con accostamenti inediti e vivacità improvvise che esaltano le tonalità più morbide e tradizionali. Accanto ai grigi, e all’intramontabile bianco e nero, si contrappongo le variazioni dei rossi, gli aranci e i rosa. E al classico blu, uno dei colori più amati dal brand, si aggiungono i gialli accesi e il bluette. Anche sui tessuti la scelta è ampia: le sete si alternano ai velluti, le morbide lane pregiate, misto alpaca e misto cachemire si mescolano con le pelli. Anche nella fantasie, la creatività si sbizzarisce, rivisitando in modo giocoso la tradizione: ed ecco che i microdisegni presi in prestito dalle seriose cravatte maschili si trasformano, distendendosi su lana e seta, mentre nella maglieria si accostano a disegni floreali. Anche il Principe di Galles e il Pied de poul rinascono a nuova vita, con patch che rievocano e impreziosiscono i disegni classici.

Info: ROSSO35 - www.rosso35.com