FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 ottobre 2018

Food and beverage, Tendenze

Al via il concorso #BontaChallenge
Raccontare il legame fra cibo e territorio su Instagram: al via il concorso #BontaChallenge, conto alla rovescia per il salone il BonTà

Il cibo racconta della terra in cui è nato ed è stato prodotto, così come un territorio può narrare molto delle sue tradizioni gastronomiche. #BontaChallenge è il concorso fotografico del BonTà - il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori di CremonaFiere (dal 10 al 13 novembre 2018), che invita a dare libero sfogo alla fantasia e a raccontare con una fotografia il rapporto fra cibo e territorio di provenienza.

L’Italia è un paese che ha saputo conciliare al meglio la propria anima creativa con il gusto tipico di alimenti e ricette la cui origine affonda le radici nella storia e nei paesaggi. Quelli italiani sono sapori che tutti amano gustare in luoghi magici. Monti, mari, pianure, colline, centri storici e campagne considerati parte integrante di quel mix così unico e ricco di tradizioni oggi capace di dare vita a una delle migliori cucine al mondo e a una ricchissima produzione enogastronomica.

Per partecipare basta scegliere un piatto tipico o un prodotto alimentare tradizionale, e poi raccontare il legame con il territorio scattando una fotografia. La foto dovrà essere pubblicata su Instagram inserendo l’hashtag obbligatorio #bontachallenge. C’è tempo fino al 4 novembre. Le foto più interessanti selezionate dagli organizzatori de il BonTà, verranno esposte durante il Salone e ripostate sull’account ufficiale dell’evento.

Per avere più visualizzazioni ti consigliamo di inserire anche gli hashtag #ilbontacremona, #inlombardia, #saporeinlombardia, e di taggare @ilbontacremona, account ufficiale del Salone il BonTà.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLombardia. Organizzato da CremonaFiere in collaborazione con il Comune di Cremona.

Sul sito www.ilbonta.it con tutti gli aggiornamenti sull’eventodi CremonaFiere, con gli stand di espositori provenienti da tutta Italia, degustazioni, incontri tematici, showcooking e dimostrazioni e uno speciale Instameet, aperto a tutti gli instagramers locali che si svolgerà domenica 11 novembre.