FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 ottobre 2018

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Braun: Carestyle Compact
La presentazione è avvenuta in collaborazione con Naracamicie

Mercoledì 10 ottobre, a Milano, presso lo store di Naracamicie, storico brand italiano leader nella camiceria, partner d’eccellenza da Braun, marchio del gruppo De’Longhi, è stato presentato CareStyle Compact, il nuovo sistema stirante “veloce il doppio, grande la metà”.

CareStyle Compact, l’innovativo sistema stirante targato Braun, è stato creato in modo da rendere la stiratura più facile e veloce. Il nuovo CareStyle Compact è dotato, infatti, di una serie di innovazioni intelligenti, che, combinate insieme, offrono risultati di stiratura eccellenti in metà tempo. E’ leggero, maneggevole ed offre la possibilità di utilizzo anche in posizione verticale per ritocchi rapidi e facili di capi leggermente spiegazzati. Grazie all'innovativo design verticale, CareStyle Compact, inoltre, occupa il 50% di spazio in meno rispetto agli altri sistemi stiranti Braun, consentendo, così, di avere più spazio sull'asse da stiro Il ferro, infatti, è progettato per essere posizionato nella posizione più adatta a qualsiasi situazione di stiratura: verticalmente o orizzontalmente sull'asse da stiro o verticalmente sulla base.. CareStyle Compact aiuta anche ad evitare problemi quando non lo si usa: si adatta a spazi ridotti, consente, cioè, di risparmiare spazio nell'armadio e di riporlo facilmente (per questo è già stato premiato come vincitore del RedDot Award 2018 nella categoria Product Design). Il nuovo CareStyle Compact produce più del doppio del vapore dei normali ferri da stiro a vapore: ciò contribuisce a dimezzare il tempo di stiratura. Il colpo di vapore è maggiore del 100%, quindi è sufficiente passare su un punto una volta sola invece di due per eliminare tutte le pieghe. Il CareStyle Compact, ispirato al design di uno snowboard, ha i bordi della piastra arrotondati verso l’alto e smussati: aiutano, cioè, il ferro a scivolare senza sforzo su bottoni e cerniere senza rimanere incastrato, anche all'indietro. La modalità 'iCare Technology, poi, imposta la temperatura ottimale per tutti i tipi di tessuto, garantendo la protezione dei capi ed evitando sprechi di tempo per regolare la temperatura. Il cavo che collega il ferro alla base può essere facilmente piegato e inserito in apposite staffe sulla base per riporlo facilmente. Il cavo di alimentazione può essere avvolto intorno alla base in modo rapido e semplice. Un’ultima sottolineatura: la cartuccia del filtro anticalcare è facilmente sostituibile: non sono più necessarie procedure di decalcificazione.

Alla presentazione presso lo store Naracamicie di Milano, in corso Buenos Aires, hanno preso la parola Walter Annaratone, presidente di Naracamicie, Federica De Filippo, brand manager Braun e Kenwood, e la madrina dell’evento, Carla Gozzi, la style coach più famosa d’Italia, da poco nuovamente sui teleschermi con “Ma come ti vesti?!”. Carla Gozzi, in particolare, ha dato consigli di moda su come indossare con stile il capo passe-partout per eccellenza di ogni guardaroba - la camicia bianca - e di come essere sempre impeccabili grazie al prezioso aiuto di Braun CareStyle Compact.

L’iniziativa congiunta di Naracamicie e Braun proseguirà, poi, fino a novembre, negli oltre 20 punti vendita sparsi in Tutta Italia, che ospiteranno degli special event durante i quali tutte le clienti degli shop Naracamicie potranno provare in anteprima CareStyle Compact e usufruire di sconti dedicati per i loro acquisti sul sito Liv’in De’Longhi.

Giovanni Scotti