FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 ottobre 2018

Salute, Prodotti

Herbalife Formula 1 Banana Cream
Lo shake pratico e delizioso che, grazie alla miscela di proteine di alta qualità, fibre, vitamine e minerali, fornisce una nutrizione equilibrata. da oggi è ancora più buono

E’ arrivata una gustosa novità per chi vuole mantenersi in forma, senza rinunciare ad un’alimentazione bilanciata e ricca di tutti i nutrienti necessari per il nostro benessere.

La gamma dei frullati Formula 1 Herbalife, infatti, si è arricchita del nuovo gusto Banana Cream, destinato a conquistare ancora più consumatori grazie al suo stile contemporaneo e versatile.

Banana Cream, primo di una nuova generazione dei frullati Formula 1, vanta una miscela ideale di proteine, fibre e vitamine e minerali di alta qualità, per fornire una nutrizione equilibrata a supporto di uno stile di vita attivo. Formula 1 Banana Cream, quindi, è il sostituto del pasto ideale, a colazione, pranzo o cena, per perseguire gli obiettivi personali di controllo o di mantenimento del peso, senza rinunciare a gusto e praticità: contiene, infatti, micro e macronutrienti chiave combinati con ingredienti botanici.

Nel pratico formato da 550 gr, Formula 1 Banana Cream è lo shake semplice e veloce da preparare, adatto anche ai vegani, privo di glutine e senza coloranti o aromi artificiali: basta miscelare 2 cucchiai dosatori (26 g) con 250 ml di latte freddo parzialmente scremato (1,5% di grassi) per ottenere un sostituto del pasto con 222 kcal a porzione. Si avrà, così, un pasto ricco di proteine di alta qualità (18 g a porzione), che contribuiscono alla crescita della massa muscolare, di fibre (4 g per porzione) e che garantisce fino al 38% del livello raccomandato di assunzione giornaliera di 25 vitamine e minerali per porzione, tra cui il magnesio, che contribuisce al normale metabolismo energetico, e il cromo, che contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. Contiene, inoltre, vitamina E, più selenio e zinco, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, vitamina D, che contribuisce alla funzione del sistema immunitario, e vitamina C, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Le soluzioni integrate per il controllo del peso rappresentano da sempre le linee di punta nell'offerta Herbalife Nutrition, di cui la linea Formula 1 è sicuramente un blockbuster riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo da oltre 35 anni. Formula 1 Herbalife, infatti, ha alle spalle una continua ricerca scientifica grazie alla quale è in grado di offrire, anche a consumatori sempre più attenti al proprio benessere, una vasta gamma di prodotti sostitutivi del pasto efficaci e sicuri dal punto di vista qualitativo e nutrizionale.

Nel nostro Paese, come emerge dall’indagine “Dagli anni ’90 ad oggi, come sono cambiati l’alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?”, condotta da Pepe Research per Herbalife Nutrition in occasione del suo venticinquennale in Italia, 1 italiano su 4 considera i prodotti sostitutivi del pasto come possibili incentivi per adottare e mantenere una dieta bilanciata che consenta anche di conquistare e mantenere il proprio peso forma. Soluzioni utili, pratiche, sicure ed efficace che aiutano a contrastare, per esempio, la mancanza di tempo. Prodotti che piacciono soprattutto alle donne (29%), alle nuove generazioni (18-24enni 38% - 25-34enni 46%), alle persone con un maggior grado di istruzione (37%) e ai più attenti al salutismo (34%).

I prodotti sostitutivi del pasto vantano oltre trent’anni di ricerche scientifiche a supporto.. - ha affermato Andrea Bertocco, Direttore del dipartimento scientifico di Herbalife EMEA - Sono oggi autorizzati in tutto il mondo, dall’America del Nord, all’America Latina, Europa, dal Medio Oriente all’Africa e anche l’Asia. In particolare, la valenza del pasto sostitutivo è riconosciuta, sia a livello italiano che a livello europeo, attraverso due indicazioni sugli effetti benefici che questi possono apportare: la prima dice che il consumo di un pasto sostitutivo al giorno contribuisce al mantenimento del peso, la seconda consiglia l’utilizzo dei sostituti del pasto, in sostituzione di due dei pasti principali, nel caso in cui si vogliano utilizzare questi prodotti per perdere peso.

Attualmente le ricerche scientifiche in atto sono molteplici e si stanno concentrando soprattutto sulla durata di consumo dei pasti sostitutivi: le più recenti evidenze scientifiche dimostrano l'uso di sostituti del pasto rende più facile seguire una dieta per la gestione del peso, soprattutto perché offrono un’alternativa pratica ad introito calorico controllato. A lungo termine, una dieta con pasti sostitutivi, inoltre, dà buoni risultati, similari, o addirittura migliori, a quelli che si otterrebbero con alternative meno convenienti, come la chirurgia bariatrica, o con il trattamento farmacologico.

Info: www.herbalife.it - www.iamherbalife.com