FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 ottobre 2018

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Lebole Gioielli: Kokoro - Il cuore delle cose
Nascono nuove composizioni che fondono argento e tessuto in modelli pensati anche per le giovanissime come i cuori a lobo

La nuova collezione di Lebole Gioielli è Kokoro.

Kokoro, in giapponese, può significare mente, spirito, sentimento, emozione o pensiero, ma lo scrittore irlandese Lafcadio Hearn, alla fine dell’ottocento, tradusse questa parola forse in uno dei modi migliori: il cuore delle cose.

Kokoro è uno sguardo capace di cogliere il cuore delle cose, capace di partire dalla semplicità di un mondo e di una vita ancora tradizionali per rivolgersi dolorosamente alle cose dell’Occidente, padrone del mondo, che ha barattato il suo cuore con la volontà di potenza.

La nuova collezione Lebole Gioielli usa un classico cuore ma ricoperto con tessuti di antichi kimono giapponesi ormai come è caratteristica dell’azienda.

La collezione sviluppa sempre orecchini asimmetrici, questa volta l’asimmetrica è creata dalle misure dei cuori usati.

I materiali usati, quelli di sempre; seta antica , argento galvanizzato oro e pietre naturali.

Le coppie di cuori formano due diverse coppie di orecchini. Il primo modello semplicemente formato da cuori di seta e pietre colorate mentre il secondo è formato dai due cuori di seta ma composti con catenine in argento, piccole pietre e nappe colorate.

Nella collezione Kokoro Must, poi, i cuori di seta, sempre stesa su legno, vengono incassati all’interno di una cornice d’argento e di cubic zirconia. I colori delle pietre sono cinque (verde, rosso, blu, bianco e nero) ai quali vengono abbinati i colori dei tessuti giapponesi antichi.

Sono sviluppati in due misure e la coppia asimmetrica è formata da un cuore, sormontato da una corona, da un lato e solo la coroncina dall’altro.

Prezzo al pubblico: da euro 90,00 a euro 150,00

Info: www.lebolegioielli.it