FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 21 ottobre 2018

Turismo d’autore, In Italia

San Domenico di Varzo: l’hotel LA VETTA
L’hotel LA VETTA vi conquisterà ...

Il 6 dicembre 2018 sarà la sua prima stagione invernale dell’hotel LA VETTA di S. Domenico di Varzo, stazione turistica della valle Divedro in provincia di VCO, presentato ufficialmente ad agosto 2018 alla presenza delle istituzioni locali e regionali.

LA VETTA è un esclusivo hotel 4 stelle, una struttura curata nei minimi dettagli, progettata all’insegna del design e del comfort con finiture di pregio e si distingue per la sua atmosfera esclusiva, in grado di suscitare emozioni e regalare momenti magici, dove modernità e sostenibilità ambientale si fondono. Un hotel in sintonia con la natura che punta all’integrazione con il paesaggio attraverso l’uso di materiali esterni quali la pietra e il legno.

77 suite di diverse dimensioni e tipologie per un totale di 200 posti letto: Classic Suite - Family Suite - Junior Suite - Family Junior Suite - Private Wellness - Family Private Wellness, tutte finemente arredate in uno stile tipico di montagna ma al tempo stesso moderno e funzionale, con pavimenti in legno e arredi esclusivi dai colori caldi che creano ambienti sobri, seducenti e atmosfere rilassate.

Fiore all’occhiello della nuova struttura LA VETTA, che sorge proprio nel centro di San Domenico, sono le 3 Suite Private Wellness, delle vere e proprie Private Spa con cromoterapia, getti vaporizzati, panca wellness, idromassaggio verticale e cascata d’acqua; 48 m2 di paradiso del benessere dove poter soggiornare e trascorrere indimenticabili momenti di relax.

Al piano terra, aperti anche agli ospiti esterni, il ristorante “Terra Rossa” da 140 coperti e LA STUBE che sedurranno gli ospiti con i loro sapori decisi e autentici e faranno conoscere il gusto puro della montagna. Un originale ed esclusivo lounge bar con cigar room, inoltre, permette di provare un’esperienza di assoluto piacere, magari accompagnati da un distillato o da uno dei famosi vini della zona.

L’Offerta Free SKIPASS, per soggiorni di minimo 3 notti a partire da € 252,00, comprende 3 notti in Classic Suite (2 persone) con colazione inclusa, Skipass gratuito a persona per la durata del soggiorno, Programma di attività e intrattenimento diurno e serale.

San Domenico di Varzo, che sorge a 1420 mt slm, è una nota stazione sciistica nell’estrema punta del Piemonte ed è una località dove è ancora possibile vivere la montagna nella sua essenza più pura. Da anni San Domenico è un paradiso per i freestyler, offre vaste aree dedicate allo sci fuoripista, praticabile in tutta sicurezza ma anche piste battute di diversa difficoltà, grandi pendii in spazi aperti e avvincenti discese tra gli alberi.

La ski area del comprensorio si sviluppa su un dislivello di più di 1.100m, 36 km di piste per gli appassionati di sci alpino, preparate in modo professionale e servite da 7 impianti di risalita. Inoltre un campo scuola con i tapis roulant assicura la possibilità di godersi le prime scivolate sugli sci o sulla tavola in tutta tranquillità! A San Domenico anche lo snowboard vanta una lunga e affermata tradizione che affonda le sue origini agli albori di questa disciplina; i pendii innevati di questa località sono infatti da decenni meta di numerosi appassionati e la locale Scuola Sci per i principianti mette a disposizione anche maestri di snowboard specializzati per apprendere al meglio e in tutta sicurezza la tecnica di questo sport emozionante e divertente. L’offerta si completa anche con uno snowpark, il Sando Snowpark, un’area appositamente dedicata e delimitata dove sperimentare acrobatiche evoluzioni e salti.

Per le famiglie, c’è poi il servizio Baby Park San Domenico Ski, rivolto ai genitori che vogliono godersi la giornata sulla neve lasciando in custodia i propri figli a personale qualificato. I bambini potranno così giocare sui gonfiabili, colorare, disegnare ecc. da soli o con gli altri mentre i genitori se la potranno spassare sulla neve in tutta tranquillità!

Info, prenotazioni: Hotel La Vetta - Via Alpe Veglia, 28868, Località San Domenico, Varzo (VCO) - Booking: +390456279691 - www.mirahotels.com/it/hotellavetta