FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 27 agosto 2018

Moda e tendenze, Tendenze

Anna Virgili e Guillermo Mariotto firmano una nuova collezione di borse
Una collezione dai sofisticati dettagli e preziosismi, dall’originale design e dalla qualità eccelsa, che ben rappresenta il Made In Italy

Anna Virgili, brand di borse made in Italy di proprietà della famiglia Gaetani, ha firmato un accordo di licenza per la realizzazione di una collezione di borse e piccoli accessori con il designer Guillermo Mariotto: una nuova collezione di borse, caratterizzata da sofisticati dettagli e preziosismi, un originale design, qualità eccelsa, che ben rappresenta il Made In Italy.

La collezione sarà presentata alla prossima edizione del MIPEL, in programma a Milano, dal 16 al 19 settembre 2018.

La collezione dai sofisticati dettagli e preziosismi, dall’originale design e dalla qualità eccelsa, ben rappresenta il Made In Italy.

Borse come icone da collezionare che esaltano la contemporanea creatività di Guillermo Mariotto. Elegante e avanguardista, la donna di Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori, veri trofei da esibire, da amare, da collezionare senza tradire l’eleganza e l’essenzialità che da sempre contraddistinguono lo stile del brand Anna Virgili.

L’obiettivo è creare una gamma di It Bag Anna Virgili senza tempo, capace di reinterpretare i codici tradizionali con audacia e modernità esprimendo raffinatezza e sofisticata femminilità. La collezione sarà distribuita nei 21 negozi monomarca Anna Virgili e in selezionate boutique in Italia e Europa.

Ermanno Gaetani, CEO Anna Virgili: Guillermo Mariotto è un amico da tempo dunque è stato facile pensare insieme questo nuovo progetto che sarà un ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti. Sarà una novità importante con un rapporto qualità prezzo adeguato a ciò che richiede oggi il mercato..

Guillermo Mariotto: Sono entusiasta di questa nuova sfida. Il ruolo della borsa è fondamentale. Oltre al fattore estetico, a mio avviso, è molto importante che sia ben fatta, dal design innovativo e con l’ambizione di diventare una icona. Una bella borsa è l’accessorio perfetto per enfatizzare l’eleganza.

Anna Virgili - Trent’anni di stile e di eleganza: nel 2018 Anna Virgili, azienda pellettiera leader nella creazione di borse, calzature, piccola pelletteria e accessori in pelle realizzati totalmente in Italia, festeggia l’importante traguardo del trentesimo anno di attività. L’azienda, che prende il nome da colei che ha creato il brand insieme al marito Ermanno Gaetani, è oggi guidata dallo stesso e dai figli Alessandro, Luca e Mattia. Il fatturato 2017 è stato di 8 milioni di euro (con un incremento del 14% rispetto ai 7 dell’anno precedente) ed il management prevede un ulteriore trend positivo con l’obiettivo di arrivare a 9 milioni entro la fine del 2018 e a 12 milioni nel 2019. Oggi il brand conta 21 negozi monomarca in Italia.

Guillermo Mariotto - Guillermo Mariotto arriva a Milano dopo la laurea alla California College of Arts and Craft di San Francisco. Dopo una serie di collaborazioni con Krizia e Basile arriva al fortunato incontro con Raniero Gattinoni, il quale fu conquistato dal talento e dall’ispirata capacità innovativa del giovane stilista. Nel 1994, dopo la prematura scomparsa di Raniero Gattinoni, Mariotto assume la direzione creativa della Maison, sviluppando una crescita continua e interpretando la tradizione della griffe con uno stile contemporaneo ed innovativo.