FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 27 agosto 2018

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Bric’s lancia due collezioni business gemelle: Torino e Monza
La prima in tutta pelle e la seconda in pelle e nylon, pensate per lo urban lifestyle

Bric’s, storica azienda italiana di valigeria e accessori, lancia due collezioni business gemelle, Torino e Monza, la prima in tutta pelle e la seconda in pelle e nylon, pensate per lo urban lifestyle.

Con queste due nuove collezioni Bric’s si avvicina al mondo business e contemporaneo, sempre contraddistinto da uno stile raffinato e funzionale. Parole chiave: design e funzionalità.

TARGET - La comunicazione delle collezioni ha come sfondo la Milano metropolitana e contemporanea, ne ritrae il dinamismo e la modernità, andando così a delineare ad effetto immediato le caratteristiche del suo target ideale. Torino (foto in alto) e Monza (foto in basso) sono disegnati per il professionista, viaggiatore urbano e globale, globe-trotter in costante movimento, per business e per leisure. Bric’s si rivolge ad un consumatore elegantemente casual, amante dello stile italiano, high-tech ed iperconnesso e allo stesso tempo sportivo, e dinamico, proiettato verso il futuro, ma fortemente protagonista del presente. Le due collezioni business & travel sono target-oriented: sono state infatti sviluppate per soddisfare la reale esigenza del professionista contemporaneo di portare con sé il proprio mondo, sia lavorativo che non, per poter vivere al meglio la propria giornata.

MODELLI - L’assortimento delle due collezioni è parallelo: quattro zaini business in diverse dimensioni, tra cui un urban backpack e un city back pack; tre cartelle, a due manici (con uno o due soffietti) e ad un manico; quattro tracolle, tra cui un borsello e uno zaino monospalla. L’assortimento si completa con un marsupio, un necessaire, un portapenne e un business folder.

La collezione Monza è arricchita da due articoli viaggio: un trolley cabina con tasca frontale e una pilota, entrambi in materiale policarbonato e quattro doppie ruote piroettanti.

Lo zaino business diventa protagonista di una nuova dimensione della vita di tutti i giorni, l’accessorio pratico e funzionale, che permette di viaggiare a mani libere, che ospita in modo ordinato e sicuro gli effetti personali, per essere pronti e flessibili in ogni momento e in ogni luogo in un perfetto equilibrio tra vita privata e lavorativa: tasche esterne frontali e laterali, con e senza zip; portachiavi interno; tasche porta telefono e porta carte di credito; ampi e funzionali vani interni; spallacci imbottiti ed ergonomici, tasca esterna per accesso diretto al PC.

Il professionista contemporaneo, che vive la tecnologia digitale come condizione irrinunciabile, riesce a soddisfare le sue sofisticate esigenze grazie ai dettagli e al design smart delle due collezioni: dalle tasche interne retate per cavi e accessori multimediali ai vani porta PC e porta Ipad all’attacco USB per la Battery Pack, presente in tutti gli zaini, il trolley e la pilota.

Tutti i modelli presentano accuratezza e attenzione simili nell’organizzazione interna, una fascia posteriore speciale per rendere l’articolo trasportabile sul trolley e sono personalizzati con un logo in metallo satinato canna di fucile.

MATERIALI E COLORI - La collezione Torino è caratterizzata da una doppia texture, risultato dell’abbinamento di due tipi di pelle nera ton sur ton: una pelle liscia e moderna, l’altra bottalata e pregiata. La collezione Monza è realizzata in vera pelle con ampi inserti in resistente nylon tecnico effetto tessuto. Le versioni più strettamente business accostano pelle nera a nylon grigio, o pelle nera e nylon nero, mentre per gli zaini sono stati aggiunti due colori dalla vocazione più casual, sportiva e unconventional: navy blue e copper orange. Gli articoli viaggio sono realizzati in elegante policarbonato nero. Entrambe le collezioni presentano logo metallico, minuterie e cerniere sono in canna di fucile.

Info: www.brics.it