FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 27 agosto 2018

Food and beverage, Location

Milano: Good Blue
Il fast food di pesce che ha a cuore l’oceano

Good Blue è la location di Via Volta a Milano che offre un’esperienza gastronomica ‘sostenibile': nutre le persone in modo sano e veloce con un menù composto da piatti di pesce pescato secondo criteri di salvaguardia del mare e delle sue specie, impegnandosi a nutrire il mare attraverso azioni concrete e misurabili.

Il menù, pensato per un consumo veloce e smart, da fast food, è perfetto per una pausa pranzo o una cena con gli amici, grazie anche alla possibilità di take away o delivery, e include bowls, wraps, tacos, aguachiles e insalate, tutti a base di pesce o in alternativa vegetariana.

I piatti proposti risentono dei viaggi per il mondo dei 6 soci di Good Blue ai quali è stato aggiunto un twist mediterraneo.

Anche il beverage è altamente selezionato in base a una scelta che elimina completamente l’utilizzo della plastica e punta a rimanere in un’ottica salutare: acque botaniche, birre artigianali, vino biologico e solo per la sera un menu cocktail a basso contenuto calorico.

Good Blue è un locale dall’approccio sostenibile a 360 gradi, che si fonda su 3 principi fondamentali: Pesce sostenibile - Good Blue serve solo pesce pescato secondo criteri di salvaguardia del mare e delle sue specie, evitando sprechi e metodi invasivi; Design sostenibile - il packaging e gli interni del ristorante sono totalmente privi di plastica, e gran parte degli arredi è realizzato in materiale plastico riciclato e anche da spugne riciclate; Give Back - Good Blue devolve una percentuale delle entrate del ristorante a un'associazione che si occupa di conservazione dell’ambiente marino. Anche i fondatori ed i dipendenti provvedono a devolvere parte del loro tempo a “preservare” l’oceano, attraverso azioni concrete, come, ad esempio, la pulizia delle piagge.

I fondatori del progetto Good Blue intendono così generare un ‘ripple effect’ di business e consumatori più consapevoli, a partire dalle comunità nelle quali andranno ad operare.

Info, prenotazioni: GOOD BLUE - Via Volta 10, Milano - dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 22:00, il venerdì e il sabato, dalle 11:00 alle 23:00, domenica, dalle 12:00 alle 20:00 - www.goodblue.eu