FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 maggio 2018

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Tagliare l’erba? con Gardena é sempre un piacere
Rasaerba elettrici e a batteria sempre più performanti

I Rasaerba PowerMaxTM GARDENA si distinguono da sempre per la loro potenza ed eccellente resa di taglio.

A completamento della gamma, mantenendo lo stesso standard qualitativo, quest’anno Gardena propone i nuovi Rasaerba elettrici PowerMax 1600/37 e 1800/42 e i Rasaerba a batteria PowerMax Li-18/32 e Li-40/37.

I nuovi rasaerba sono accomunati dalle grandi prestazioni garantite dal loro motore PowerPlus (senza spazzole nei modelli a batteria), potente e a coppia elevata, che consente un taglio preciso del prato anche in condizioni molto difficili.

Il loro sistema di raccolta CnC Plus System (Cut and Collect) assicura una migliore circolazione dell’aria e, grazie all’inclinazione ottimale del cesto, garantisce un taglio pulito e una raccolta dell’erba più efficiente.

I nuovi rasaerba sono dotati del sistema brevettato QuickFit, che è estremamente comodo per una facile regolazione dell’altezza di taglio (5/10 livelli da 20 a 60 mm). Basta premere e girare.

Dotati inoltre di lame DuraEdge a doppia tempratura, con affilatura di precisione per garantire tagli eccellenti.

Per lavorare con il massimo comfort, il Rasaerba PowerMax Li-18/32 è munito di manico ErgoTec, la cui forma permette una conduzione dell’attrezzo facile e comoda. I modelli PowerMax 1600/37, 1800/42 e Li-40/37, grazie al manico ErgoTec Plus, sono ancora più ergonomici perché permettono un’impugnatura confortevole in più posizioni.

I nuovi Rasaerba elettrici PowerMax 1600/37 e 1800/42 hanno un potente motore da 1600W/1800W e sono dotati di cesto di raccolta con una capienza di 45 litri e di indicatore di riempimento dello stesso.

Muniti inoltre di Ruote posteriori grandi per una maggiore manovrabilità e di Guide laterali per tagliare facilmente anche lungo i bordi e i muri.

I nuovi Rasaerba a batteria PowerMax Li-18/32 e Li-40/37 garantiscono grandi prestazioni di taglio, con la massima libertà di movimento senza la presenza del cavo. Con una larghezza di taglio di 32 e 37 cm e un cesto di raccolta da 30 e 45 litri, sono perfetti per superfici che hanno un’estensione fino a rispettivamente 230 e 450 mq.

Il Modello Li-40/37, massimo in comfort, è dotato di quadro di comando (include la funzione on/off, pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica). Inoltre è compatibile con le batterie Smart System, per godere di tutti i conseguenti vantaggi del sistema (controllo da remoto).

Per accontentare le esigenze di tutti, sono entrambi disponibili sia provvisti di batteria (rispettivamente da 18V Li-Ion/2,6Ah e da 40V Li-Ion/2,6 Ah) e caricabatterie, che senza.

Gardena

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.