FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 maggio 2018

Turismo d’autore, In Italia

Skywork Airlines: i nuovi voli da Berna incrementano il turismo toscano
Gli svizzeri amanti della Maremma possono raggiungere ancor più facilmente Riva del Sole Resort & SPA

Riva del Sole Resort & SPA ha aperto la stagione 2018 con tante novità, come, ad esempio il nuovo collegamento aereo da Berna all’aeroporto Corrado Baccarini di Grosseto, grazie alla Compagnia Svizzera Skywork Airline, inaugurato sabato 12 maggio.

In tale occasione è stata scoperta una targa celebrativa affissa all’interno dell’aereostazione che ricorda l’evento e rende merito a coloro che si sono adoperati per renderlo possibile.

Questo volo permette di stabilizzare i flussi turistici dalla Svizzera ed di attrarne di nuovi, incrementando il turismo soprattutto nella zona della costa toscana adiacente l’aeroporto stesso. Questo volo consentirà di aumentare non solo il turismo elvetico, ma anche quello di altre città europee come Jersey, London City, Amsterdam, Amburgo, Berlino e Monaco, che potranno raggiungere Berna e da lì eventualmente proseguire per Grosseto.

I tre voli settimanali previsti saranno effettuati il mercoledì e il sabato con arrivo a Grosseto da Berna alle ore 8,20 e partenza da Grosseto alla volta di Berna il mercoledì alle ore 9,40 mentre il sabato alle ore 10,20.

Il territorio maremmano e, in particolar modo, le strutture ricettive come Riva del Sole Resort & SPA, potrà accogliere ancor più turisti svizzeri, i quali, già da anni lo prediligono per importanti valori come la grande attenzione all’eco-sostenibilità, i servizi per la disabilità nonché un attento approccio al cliente. Si avverte, infatti, fortemente la presenza di personale motivato e altamente professionale con una figura manageriale come quella di Carlo Castelli, che ha saputo unire la cultura nordica con il territorio.

Notevole anche l’aspetto naturalistico del Resort dato dal suo posizionamento all’interno di una vasta area verde della Maremma Toscana.

Anche quest’anno, il mare di Riva del Sole ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu: la Regione Toscana conferma, così, la sua seconda posizione in Italia con 19 Bandiere assegnate.

Il turismo svizzero, già amante di questo territorio, ancor più potrà godere di una bella vacanza potendo arrivare più comodamente con la nuova tratta aerea.

Un nuovo volo è uno splendido regalo per lo storico Hotel di origine svedese, che, nel tempo, ha saputo fondere al meglio il rispetto per l’ambiente con l’accoglienza e i valori della tradizione toscana. Riva del Sole ha compiuto, da poco, 60 anni dalla posa della prima pietra (16 marzo 1958) che diede il via ai lavori per la costruzione dell’albergo, il quale aprì nel 1960 - in stile totalmente scandinavo - molto all’avanguardia per quel periodo storico.

Questo ultimo miglioramento nei collegamenti Berna-Grosseto, unito alle novità di Riva del Sole Resort & SPA, come il definitivo restyling della Struttura, l’inaugurazione di una nuovissima Suite arredata con materiali di pregio e la proposta gastronomica del nuovo Executive Chef - commenta Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole S.p.A. - porteranno sicuramente ad un incremento della domanda turistica internazionale. Sono certo che se il turista può usufruire di un buon servizio di trasporto aereo, di qualità e di cortesia svilupperà soddisfazione e fidelizzazione.

Info: Riva del Sole, Resort & Spa - Loc. Riva del Sole, 58043, Castiglione della Pescaia (GR) - tel+390564928111- www.rivadelsole.it