FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 4 marzo 2018

Casa e arredo, Tendenze

TVS presenta Diamante Induction, un vero gioiello in cucina
TVS, player di riferimento nel mercato degli strumenti di cottura in alluminio rivestiti di materiale antiaderente, quest’anno spegne 50 candeline.

Purezza, durata, resistenza. In una sola parola, Diamante o, meglio, Diamante Induction. Questo è il nome di una delle nuove linee lanciate in occasione della fiera Ambiente 2018 da TVS, player di riferimento nel mercato degli strumenti di cottura in alluminio rivestiti di materiale antiaderente, che quest'anno spegne 50 candeline.

Dodici pezzi - cinque padelle, da 20, 24, 26, 28 e 30 cm, due casseruole a due maniglie con coperchio in vetro, da 20 e 24 cm, un tegame a due maniglie da 28 cm con coperchio in vetro, un tegame con manico da 24 cm con coperchio, una casseruola con manico da 16 cm, un wok da 28 cm e una crepière da 25 cm - pensati per i piani di cottura ad induzione ma perfetti su tutte le tipologie di fuochi, grazie al disco in acciaio applicato sul fondo.

A rendere speciale la linea, la barriera protettiva DIAMANTEK PRO by TVS a 4 strati, che rende il rivestimento più resistente alle abrasioni, raddoppiando di fatto la vita all’antiaderente. Le sue proprietà antiaderenti consentono di cucinare con meno grassi e impediscono al cibo di attaccarsi, semplificando le operazioni di pulizia, anche in lavastoviglie. La rendono inoltre resistente a corrosioni saline, al pomodoro e aggressività dei detersivi. Il fondo in acciaio spazzolato assicura grip antiscivolo e stabilità su tutti i fornelli e il manico delle padelle è dotato di sensore termocromatico, che si colora di verde quando viene raggiunta la temperatura ideale per la cottura, per sapere sempre quando è il momento giusto di cucinare.

Un’elegante decorazione sul fondo, inoltre, contribuisce ad impreziosirne la linea estetica, come anche il coperchio in vetro con bordo in acciaio abbinato a casseruole e tegami, arricchito da un pomolo portamestolo altamente funzionale e da una valvola per lo sfiato vapore. Come tutte le linee TVS, infine, il suo rivestimento è senza Nickel, PFOA, piombo, né cadmio.

Il prezzo consigliato al pubblico per la padella 28 cm è di € 31,90.

Tra le altre novità a catalogo, Titan Duo Induction, Tenace Induction, Luna Induction, Virtus Induction e Natura Induction, oltre alle linee celebrative dedicate alla storia dell'azienda, come Bubble Pan, Natura Restyling 50, Arco, Hook, Liquida e Cap di Alessandro Mendini.