FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 4 marzo 2018

Cultura e società, Cinema, teatro e spettacoli vari

Locarno Festival in Los Angeles
Dopo il successo dello scorso anno, il Locarno Festival sarà di nuovo protagonista dal 5 al 8 aprile 2018 a Los Angeles.

Dal 5 all'8 aprile, al cinema Downtown Independent, è in programma la seconda edizione di Locarno in Los Angeles che ospiterà 18 anteprime: 13 lungometraggi e 5 cortometraggi di Locarno70.

Tra le pellicole selezionate dal fondatore dell'Acropolis Cinema, Jordan Cronk, e dal co-direttore artistico Robert Koehler, segnaliamo, il Pardo d’oro Mrs. Fang di Wang Bing, 3/4 di Ilian Metev vincitore nella sezione Concorso Cineasti del presente e Cocote di Nelson Carlo De Los Santos Arias, vincitore di Signs of Life.

Una tavola rotonda con critici e programmatori in conversazione con il Direttore Artistico Carlo Chatrian completerà il programma.

Con il sostegno di Ascona-Locarno Turismo, Ticino Turismo e il Consolato Generale di Svizzera a Los Angeles, Locarno in Los Angeles torna, per il secondo anno, dopo una prima edizione di grande successo nel 2017.

Il Festival ha sempre prestato grande attenzione al cinema statunitense, portando in Europa alcuni dei migliori esempi della scena indipendente. - ha dichiarato Carlo Chatrian, direttore artistico del Locarno Festival. - Avere ora la possibilità di mostrare la nostra selezione nella città del cinema per antonomasia, è un importante traguardo. Sono felice, che dopo una prima edizione di successo, Locarno in Los Angeles torni con un programma ampliato, inclusi i principali vincitori dell’ultima edizione del Locarno Festival”.

Info, programma completo: www.locarnofestival.ch