FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 dicembre 2017

Moda e tendenze, Tendenze

Sergio Gavazzeni: nuova collezione di borsa
Il brand italiano ha una consolidata esperienza nella lavorazione della pelletteria

Per l'autunno-inverno 2017-18 il brand Sergio Gavazzeni debutta sul mercato della pelletteria anche con una collezione di borse in pelle, clutch e pochette dall'allure sofisticato, femminile e ipercontemporaneo, corroborando l'immagine di un marchio che ha puntato da decenni sulla creatività, sulla passione per il proprio lavoro, sull'altissima qualità delle materie prime e su un'artigianalità tutta made in Italy.

Accessori preziosi dai dettagli che sanno fare la differenza, morbidi pellami che rievocano la passione per l'artigianalità e, ancora, piccoli dettagli di stile che trasformano queste nuove creazioni nell'Olimpo della creatività, declinata al femminile.

Fondata nel 1979 a Rovato, piccola città del bresciano lambita dai celebri vitigni della Franciacorta, Dora srl è il frutto dell'intraprendenza imprenditoriale di Sergio Gavazzeni, impegnato, fin da piccolo, al fianco del papà in un antico laboratorio di bottoni.

Il successo arriva fin da subito, attraendo l'attenzione delle grandi maison del lusso, per quell'abilità inconfondibile nel realizzare, completamente in Italia, cinture diventate, oggi, sinonimo di qualità artigianale ed altissima pelletteria. L'esperienza acquisita nel produrre piccola pelletteria e la crescente richiesta da parte di brand del calibro di Giorgio Armani, Max Mara, Moschino, spinge Sergio Gavazzeni ad accantonare i bottoni e a concentrarsi nella produzione di cinture dall'importante valore artigianale. L'intuizione di fondare una linea tutta sua, la Sergio Gavazzeni, da affiancare alle creazioni realizzate per i grandi poli della moda, arriva 4 anni fa, grazie al supporto della famiglia e dei due giovani e talentuosi figli, Elena e Pietro Gavazzeni, entrati a far parte del team aziendale di famiglia.

Info: www.sergiogavazzeni.com