FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 11 novembre 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

Nuova linea cosmetica Liman Termae
Il benessere delle Terme di Cervia da vivere giorno per giorno

I prodotti per il viso e per il corpo della nuova linea Liman Termae sono l’ideale per prolungare i benefici ottenuti con i trattamenti alle Terme di Cervia. Un concentrato di benessere e salute da sperimentare a casa, scoprendo le virtù dell’Acqua Madre, del Fango Liman e dei principi attivi naturali.

Con l’approssimarsi dell’inverno cresce la voglia di concedersi un momento tutto per sé, coccolarsi, prendersi cura del proprio corpo. La nuova linea cosmetica delle Terme di Cervia “Liman Termae” permette di “portarsi a casa” i benefici dei principi attivi che rendono unico lo stabilimento, proseguendo il percorso termale.

Una linea per viso e corpo che valorizza i preziosi doni della natura del territorio delle Terme di Cervia: punto di forza delle cure termali, qui, è l’unicità dell’Acqua Madre e del Fango Liman, provenienti dalla vicina Salina. Dall’azione del sole, del vento e dal prezioso limo nero, sono nati dei prodotti che rispondono ai bisogni principali della pelle.

L’Acqua Madre è un’acqua salsobromoiodica ricchissima di sodio, bromo, magnesio, calcio, solfati, cloruro di sodio, bicarbonati. La sua concentrazione salina, fino a 4 volte superiore a quella di mare, unita ai microelementi naturali da cui è composta, la rende un elisir dalle notevoli virtù: antiaging, antiossidanti, antinfiammatorie, analgesiche. È inoltre un ottimo supporto contro ritenzione idrica e cellulite.

La singolarità del fango deriva dall’essere uno dei rarissimi esempi di “Liman” o “fango di laguna”, formatosi dalla lenta sedimentazione dei sali minerali e delle sostanze organiche dell’acqua marina sul fondo dei bacini della Salina. Il Fango Liman delle Terme di Cervia è paragonabile per qualità ed efficacia terapeutica a quello del Mar Morto e ideale per problemi estetici e dermatologici. Ricco di elementi minerali come bromo, sodio, magnesio, calcio, solfati, cloruri, zinco, solfuri, è un prodotto offerto in natura, già pronto per l’uso.

Accanto a questi due elementi, troviamo i principi attivi di piante, fiori e frutti tipici dell’Adriatico. Tra gli ingredienti ecco elementi naturali come l’alga Dunaliella, dalle virtù antiage e antiossidanti, e ricchissima di betacarotene, un fattore protettivo per la pelle; la Fitomelatonina, che restituisce tono e luminosità; la Lavanda, nutriente, ricca di vitamine A, C, E; il Rosmarino, antiossidante, lenitivo e detossinante; la Salicornia, antiossidante e antistress cutaneo.

I prodotti Liman Termae (creme viso e corpo, olii, shampoo, detergente e tonico viso ecc.), sono disponibili presso il punto vendita all’interno delle Terme di Cervia e online (www.terme.org/shop).

www.terme.org