FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 11 novembre 2017

Turismo d’autore, In Italia

Camogli: San Valentino 2018
Quest’anno c’è anche il Concorso fotografico

L’evento San Valentino … Innamorati a Camogli, giunto alla 31ma edizione, è una iniziativa d’immagine e di promozione turistica, che oinvolge i comparti economici, commerciali e turistici della città dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento.

L’evento San Valentino … Innamorati a Camogli, è promosso dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli ed il patrocinio della Regione Liguria, dell’Agenzia Regionale PromozioneTuristica “in” Liguria , della Camera di Commercio di Genova, del CIV Centro Storico e della Pro Loco di Camogli.

Fra i tanti eventi ed appuntamenti, divenuti ormai punti fermi dei festeggiamenti che la Città di Camogli dedica, ogni anno, alla Festa degli innamorati segnaliamo, in particolare, il Piatto collezione di San Valentino, la Rassegna di Poesie d’Amore.

Il Piatto collezione di San Valentino, che viene dato in omaggio dai ristoratori, ogni anno ha un’immagine diversa e, nel corso del tempo, ha innescato una vera e propria mania da collezionismo, portando gli interessati a dare vita anche ad uno scambio di piatti fra appassionati di questi pezzi, molti dei quali ormai considerati introvabili. Il Piatto 2018, firmato da Maria Teresa di Micco, artista strettamente legata a Camogli, rappresenta il porticciolo, cuore di Camogli: ci sono il mare, la rete con i cuori, le case dai muri screpolati dalla salsedine, i gozzi e le reti dei pescatori stese ad asciugare lungo il molo.

La Rassegna di Poesie d’Amore è divenuta, nel corso degli ultimi anni, una fra le più seguite dai poeti con oltre 700 opere in concorso nell’edizione 2017. Il bando 2018 è giàstato pubblicato e sono già pervenute molte opere poetiche.

Per San Valentino a Camogli 2018 le componenti artistiche si arricchiscono con il Concorso Fotografico Teneramente Atteso, lanciato dall’Hotel Cenobio dei Dogi. Il concorso vuole porre in evidenza le bellezze dei tramonti di Camogli, famosi in tutto il mondo per i colori e l’imponenza delle sfumature che solo qui sono in grado di assumere, per la suggestione e il coinvolgimento che riescono a trasmettere. La partecipazione, aperta a tutti purché maggiorenni, è gratuita e ogni partecipante può inviare on-line un massimo di 3 fotografie in formato digitale. Le immagini devono essere inviate entro le h. 24 del 30 novembre 2017 a teneramenteatteso@gmail.com

I premi - 1° class. Soggiorno di una notte presso l’Hotel Cenobio dei Dogi (trattamento b&b); 2° class. Cena per due persone presso Ristorante “Il Doge”; 3° class. Aperitivo per due persone presso Bar - Hotel Cenobio dei Dogi - saranno consegnati ai vincitori durante la manifestazione San Valentino a Camogli 2018.

Info, regolamento concorso fotografico: www.cenobio.it