FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 8 ottobre 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

Millet Innovation presenta Epitact Ortesi propriocettiva flessibile del pollice
Epitact Ortesi propriocettiva Flessibile Epithelium Flex

La rizoartrosi è l’artrosi dell’articolazione alla base del pollice e colpisce principalmente le donne dopo i 50 anni. Solitamente inizia sulla mano dominante ma possono essere colpite entrambe le mani.

E’ causata dall’usura o degenerazione dell’articolazione del pollice o per motivi genetici, per la menopausa e per la ripetizione di certi gesti (ad esempio tenere tra pollice e indice un qualsiasi oggetto, aprire una barattolo, girare una chiave) che sembrano favorire la sua comparsa. Un aggravamento provoca dolorosi attacchi infiammatori e conduce gradualmente all’irrigidimento e alla deformazione del pollice rendendo impossibile afferrare un oggetto tra il pollice e l’indice o le altre dita.

La soluzione sviluppata da Epitact per aiutare ad alleviare i dolori articolari alla base del pollice, limitando le micro mobilizzazioni passive traumatiche è l’Ortesi Propriocettiva Flessibile Epithelium Flex. Sottile e discreta, contrariamente alle ortesi rigide è conosciuta per adattarsi alle limitazioni della vita quotidiana. Non è composta da nessun elemento aggressivo che rischierebbe di danneggiare gli indumenti e permette di continuare ad indossare accessori come orologi e gioielli senza alcun fastidio.

L’Ortesi Propriocettiva Flessibile Epitact agisce su tre fattori complementari:

Mantiene il pollice in posizione di riposo - L’allineamento delle ossa del pollice va a limitare le forze che si esercitano sulle articolazioni trapezio-metacarpali e dona sollievo dal dolore.

Assorbe le micro-mobilizzazioni traumatizzanti - Durante la giornata, il pollice sembra a riposo invece è in continuo movimento poiché le mani compiono gesti ripetuti nello spazio. Senza immobilizzare, l’ortesi flessibile va a mantenere in posizione di riposo il pollice e il primo metacarpo. Questo contenimento propriocettivo aiuta ad assorbire le micro-mobilizzazioni traumatizzanti e limita anche gli attacchi infiammatori dolorosi.

Mantiene il calore locale - L’ortesi ha un effetto antalgico e mantiene il calore locale grazie alle proprietà del suo tessuto e del suo tirante in silicone Epithelium Flex.

L’Ortesi Propriocettiva Epitact è facilmente riutilizzabile in quanto è lavabile in lavatrice a 40°, grazie al sacchetto per il lavaggio fornito in dotazione. Per scegliere la taglia bisogna misurare la circonferenza del polso.

Il prodotto, distribuito in Italia da QualiFarma srl, è In vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie in tre taglie: taglia S, da 13 a 14,9 cm - taglia M, da 15 a 16,9 cm - taglia L, da 17 a 19 cm

Composizione: Gel di silicone e tessuto in poliammide ed elastan