FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 8 ottobre 2017

Food and beverage, Tendenze

Kale Insal’Arte: l’alleato contro l’autunno
Insal’Arte, brand d’eccellenza di OrtoRomi, Società Cooperativa Agricola leader nel settore ortofrutticolo, annovera tra le sue numerose referenze il Kale

Cambiamenti climatici sempre più repentini, temperature che calano improvvisamente e il detto "Non c'è più la mezza stagione" diventa sempre più vero!

Il nostro corpo ha bisogno di aiuto per difendersi dai primi raffreddori e malesseri che l'autunno porta con sé e cosa c'è di meglio che fare il pieno di vitamine e sali minerali?

Insal'Arte, brand d'eccellenza di OrtoRomi, Società Cooperativa Agricola leader nel settore ortofrutticolo, annovera tra le sue numerose referenze il Kale: conosciuto in italia anche come cavolo riccio quest'ortaggio è amatissimo e di tendenza nelle diete d'oltreoceano e si presta a essere consumato cotto, crudo e anche come base di estratti e centrifughe.

Ricchissimo di vitamina C, K, B6, A e di sali minerali come manganese, calcio, potassio e magnesio, il superfood dall'intenso colore verde è un aiuto naturale e validissimo per il mantenimento delle difese immunitarie, per la stimolazione delle funzioni cerebrali e la corretta coagulazione sanguigna: tutto questo per uno scarsissimo apporto calorico di sole 30 Kcal per 100 gr.

Secondo il sistema di valutazione Andi Score, che calcola il "tasso di salute" attraverso il rapporto tra valori nutrizionali e calorie, il Kale si classifica al primo posto con il punteggio massimo di 1000 punti.

Il Baby Kale Insal'Arte è venduto già lavato e pronto da gustare nella comoda vaschetta da 90 gr: può essere utilizzato nella realizzazione di svariate ricette, alcune delle quali sono state proposte da Insal'Arte in un ricettario dedicato che è possibile scaricare a questo link: Ricettario Kale

All'interno della linea GREEN dei suoi estratti, prodotti con frutta e verdura di prima scelta, senza alcuna aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti, Insal'Arte propone il gusto Kale, in cui la nota amarognola del cavolo riccio viene sfumata dal dolce sapore di mela e kiwi e dal profumo delicato della salvia.

L'estratto al Kale è disponibile nella bottiglia da 250 ml e 500 ml.

Prodotti genuini, naturali e made in Italy: OrtoRomi da sempre offre la garanzia della qualità delle materie prime e della filiera produttiva gestita e controllata in ogni singolo passaggio, per soddisfare le esigenze del consumatore di oggi, sempre più informato e consapevole.

insalarte.it

ortoromi.it/