FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 8 ottobre 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

La gamma Gold Collagen®
Nutrire pelle e capelli per affrontare al meglio la nuova stagione

Studi dimostrano che in specifici momenti dell’anno pelle e capelli hanno bisogno di un maggiore supporto e quindi di nutrienti. Il team di esperti di Minerva Research Labs suggerisce una lista di buone abitudini da aggiungere alla routine settimanale per affrontare al meglio il cambio stagione.

Pelle e capelli dopo l’estate: maggior apporto di nutrienti

Prima o durante l’estate quando l’esposizione al sole può causare secchezza di pelle e capelli e foto-invecchiamento, o durante l’inverno quando il freddo agisce negativamente sulla microcircolazione soprattutto a livello del viso e delle mani, causando una diminuzione nel trasporto dei nutrienti, bisogna aggiungere un maggior apporto di nutrienti alla dieta quotidiana e aggiungere alcune accortezze alle abitudini giornaliere.

Un integratore a base di collagene, come i prodotti della gamma GOLD COLLAGEN® per esempio, può promuovere la salute e conseguentemente la bellezza di pelle e capelli a qualunque età, stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico.

Prenditi cura di te: Ristabilisci i livelli di collagene nel corpo e idrata la pelle

Invecchiando la pelle perde gradualmente componenti strutturali, come il collagene e l’elastina, oltre all'acido ialuronico, elemento responsabile della sua idratazione. Diminuisce ugualmente la capacità della pelle di combattere i radicali liberi, causando stress ossidativo, e poco a poco la pelle perde morbidezza, compattezza ed elasticità e compaiono linee sottili e rughe.

Una buona cura, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono essenziali per proteggere la bellezza della pelle e mantenerla giovane. La linea Gold Collagen® di Minerva Research Labs è stata formulata per rendere la pelle più giovane, aiutando a preservare il tono e l'elasticità cutanea. Gli integratori di bellezza al collagene liquido aiutano a prendersi cura di pelle, capelli e unghia dall’interno, mentre Gold Collagen® Hydrogel Mask rende la pelle idratata e liscia agendo dall’esterno attraverso la tecnologia second skin che si adatta al viso come una seconda pelle rilasciando i principi attivi attraverso un processo termico.