FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 28 agosto 2017

Food and beverage, Tendenze

Náttúra: Lenticchie e Quinoa, tutto il buono delle proteine vegetali
I due prodotti sono distribuite da EUROFOOD SPA

Si sa … la dieta Mediterranea è tra le più salutari e nutrienti, ma siamo proprio sicuri che le moderne abitudini alimentari siano in linea con la dieta Mediterranea?

Se guardiamo ai nostri nonni, e alla tradizione popolare in cucina, noteremo subito come si ridimensioni l’apporto di proteine animali rispetto a quelle vegetali! Il ritorno alla dieta mediterranea delle origini e lo svilupparsi della cultura vegetariana e di quella vegana hanno promosso negli ultimi anni una riscoperta delle proteine vegetali, e di tutti quegli alimenti in grado di garantire il giusto apporto di nutrienti a fronte di una riduzione o dell’eliminazione delle proteine della carne!

Per questo Náttúra, uno dei marchi più noti in Italia quando si parla di benessere a tavola, da sempre attento alle necessità di chi ha scelto uno stile alimentare vegetariano e vegano, risponde con proposte sempre nuove per garantire una nutrizione completa a tutti, come le Lenticchie Verdi Bio parboiled e la Quinoa Tricolore Bio.

Se da un lato è riconosciuta l’importanza dei legumi come fonte di proteine vegetali, e ottimi sostituti delle proteine animali, non tutti sanno invece che la quinoa è fondamentale nelle diete vegane e vegetariane per garantire al nostro organismo l’apporto dei 9 amminoacidi essenziali non sintetizzati dal nostro organismo, e necessari al suo funzionamento.

I nuovi prodotti biologici Náttúra, pronti in 10 minuti, sono ideali per preparare in maniera veloce insalate estive fresche e nutrienti!

Le Lenticchie Verdi Bio Precotte di Náttúra provengono da Agricoltura Biologica e sono un’ottima alternativa alle proteine animali. Naturalmente ricche di proteine 100% vegetali e di fibre, sono indispensabili per una buona alimentazione mentre grazie al ricco apporto di Vitamina B6, Magnesio e Ferro contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Le lenticchie Verdi Bio precotte sono vendute in scatola da 250g a 1,65 euro.

La Quinoa Tricolore di Náttúra, anch’essa da Agricoltura Biologica, è ricca di fibre, vitamina E e Magnesio. Originaria del Sud America, la quinoa contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo. È quindi un’ottima fonte di proteine, alternativa alla carne. Inoltre, grazie alla Vitamina E, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre il Magnesio aiuta a combattere stanchezza e affaticamento. La Quinoa Tricolore è venduta in scatola da 170g a 2,60 euro.

Náttúra, con le Lenticchie Verdi Bio e la Quinoa Tricolore, porta in tavola, come sempre, solo il buono delle cose semplici.

Info: www.nattura.it