FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 29 giugno 2017

Casa e arredo, Tendenze

Cinelli Piume e Piumini
Il prodotto in piuma e piumino è per tutte le stagioni.

Cinelli Piume e Piumini propone diverse soluzioni per continuare a dormire avvolti nella piuma non solo nei periodi più freddi ma anche nelle mezze stagioni, soprattutto in luoghi con temperature miti come in montagna oppure negli ambienti climatizzati. Si può quindi affermare che il prodotto in piuma e piumino è per tutte le stagioni!

Montecatini 4Seasons è la risposta dell’azienda toscana alla tendenza sempre più attuale di avere un prodotto di alta qualità in piuma versatile e funzionale che possa essere utilizzato tutto l’anno. Montecatini 4Seasons è infatti una soluzione composta da due elementi in piumino, combinabili tra loro scegliendo tra i cinque modelli in collezione, ciascuno con un gradiente termico e un’imbottitura differente. Basta selezionare la coppia di piumini da abbinare, sulla base delle proprie esigenze personali e ambientali, per ottenere il proprio interno in piumino ideale che assicura il giusto calore per tutte le stagioni. Montecatini 4Seasons può essere usato in versione “doppia” nei periodi più freddi e nella versione “singola” in quelli temperati.

Della stessa linea Montecatini l’azienda propone Multinight, una soluzione personalizzabile in base alle proprie esigenze pensata per chi condividendo lo stesso letto ha però esigenze di calore diverse: da una parte un piumino matrimoniale, dall’altra due piumini singoli staccabili.

I piumini in collezione Montecatini sono disponibili in versione singola (155x215cm), una piazza e mezza (200x215cm) e matrimoniale (250x215cm). Il tessuto esterno bianco è 100% Cotone Raso/Sateen, certificato Öko-Tex, con imbottitura interna in 100% Piumino Oca Bianca Ungherese.

I modelli Montecatini 4Seasons e Multinight possono essere utilizzati in qualsiasi stagione e non solo nei periodi più freddi, invernali o autunnali proprio grazie alla proprietà igroscopica naturale della piuma che assorbe l'umidità durante la notte e la lascia evaporare durante il giorno. Il piumino naturale infatti non si limita a "scaldare" ma opera una funzione termoregolatrice: trattiene una grande quantità d'aria tra i suoi fiocchi e diffonde il calore omogeneamente in tutto il letto.

Lo stesso discorso vale anche per i guanciali. Tra le proposte della linea piuma con massima sofficità Cinelli Piume e Piumini propone la qualità del modello Diamante. Un cuscino con un’imbottitura composta al 70% da piumino e al 30% da piuma. Diamante è rivestito esternamente in tessuto bianco 100% Cotone spigatino e misura 50x75cm.

Cinelli Piume e Piumini: dai piumini ai guanciali i “Maestri della piuma” per tutte le stagioni.

www.cinellipiumini.com - #cinellipiumini - #maestridellapiuma