FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 29 giugno 2017

Casa e arredo, Tendenze

A Milano nasce Place
Progettazione architettonica ed urbanistica, interior design e landscape

Place nasce nel 2013 per volontà di quattro professionisti uniti oltre che dall'amicizia da una collaborazione lavorativa ventennale nel mondo dell'edilizia, dell'architettura e del Real Estate.

Controcorrente rispetto alla crisi immobiliare che ha investito il nostro paese negli ultimi anni, Place ha capito che le sinergie tra professionisti potevano diventare un punto di forza per lo sviluppo imprenditoriale e professionale

Da qui è nato il desiderio di ampliare le sinergie e le competenze professionali aprendo le porte a diverse figure che abbracciassero questo progetto .

Vi hanno aderito un ampio numero di professionalità tanto da rendere necessario l' ampliamento della propria sede operativa restando sempre all'interno dello storico palazzo milanese a due passi dalla meravigliosa chiesa di Santa Maria delle Grazie in Piazzale Baracca, 2.

Qui sorge il nuovo studio progettato e realizzato in modo da renderlo accogliente ed elegante in cui sia facile rilassarsi e sentirsi come a casa.

Place si rivolge ad una clientela eterogenea, che spazia dall'operatore del settore immobiliare che cerca assistenza e gestione nella scelta operativa e nella trattativa immobiliare, alla giovane coppia in cerca della sua prima casa passando così dalla progettazione architettonica ed urbanistica all'interior design e landscape.

Place non è solo questo.

Il suo punto di forza è potersi avvalere all’interno del team di lavoro di professionisti in grado di fornire quanto sia necessario per dare visibilità all’officina creativa grazie all’azione di marketing territoriale e comunicazione in grado di mettere in risalto le potenzialità delle varie professionalità

Place accompagna con cura e professionalità il cliente per soddisfare al meglio le sue esigenze.

Partendo dal budget si cerca di studiare in modo sartoriale la soluzione più consona alla richiesta, cercando di rispettare i tempi e le richieste del cliente.

Non si dà nulla per scontato .

Il cliente è il principale partner del progetto e come tale viene coinvolto cercando di esaltare le sue potenzialità che saranno gli elementi di forza da cui partire per raggiungere il risultato finale. Quest’ultimo è realizzato ricercando innovazioni anche tecnologiche, rispetto delle esigenze sia del cliente che ambientali, in una visione etica e globale inserita nel contesto circostante. Oggi sentiamo che sia molto importante mettere al centro la cura e il benessere della persona costruendo attorno a questo il progetto finale.

Il team di Place, grazie alle diverse esperienze maturate nel tempo e alle diverse professionalità , rappresenta una vera e propria officina creativa nella quale arte e tecnica trovano il giusto equilibrio sposandosi con tradizione , innovazione, ricerca di nuovi materiali nel rispetto dell'ambiente.

Arch. Emanuele Stella

Geom. Alessandro Spagliardi

Arch. Christian Fenouil

Silvio Pelosi

Daniele Pezzullo

Arch. Angela Baccaro

Arch. Emanuela Santambrogio

Arch. Laura Bina Sforza Fogliani

Ing. Antonio Fortiguerra

Ing. Maurizio La Cava

Matteo Straccamore

Giulia Milesi

Arch. Kristine Macatangay