FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 10 febbraio 2009

Casa e arredo, Tendenze

Domo, dalla funzione al piacere d’uso
Un modo nuovo di vivere insieme il rito del cibo

Cucinare in casa è ormai considerato un vero piacere da condividere con gli amici e la famiglia. A volte, addirittura un’allegra sfida da giocare in compagnia supportati da attrezzature adeguate, in grado di migliorare la preparazione dei cibi ed agevolare il riordino.

La vivacità, l’innovazione e la creatività dei prodotti firmati Domo rendono piacevole e stimolante il rapporto con il cibo e con le nuove culture che lo attraversano. Domo rappresenta la tradizione italiana del bello ben fatto, con tutte le sue numerose collezioni suddivise in quattro macro-aree: Glazin’, per chi desidera cucinare in allegria circondandosi da mille fantasie e colori; Professional, dedicata ai veri gourmet o a chi ambisce a diventarlo; Daily, specifica per la chi ama cucinare ogni giorno senza trascurare il minimo dettaglio; Easy, per chi deve confrontarsi quotidianamente con i fornelli ma non ne ha ancora scoperto fascino e segreti. L’assortimento Domo si completa con una ricca gamma di formati ideali per la preparazione di dolci, torte salate, pizze, crostate, crepes, plumcake e ciambelle. Le proposte Domo sono altamente diversificate sia a livello estetico che concettuale: alcune sono state pensate per fonti di calore specifiche come l’induzione, altre possono passare dal freezer al forno senza temere gli shock termici, altre ancora sono perfette per conservare i cibi ed alcune presentano un design tanto raffinato che permette loro di essere portate a tavola.

Allegra, informale, pratica e maneggevole, la linea Brio appartiene alla categoria Easy e gioca tutto sulla simpatia delle sue forme accattivanti, declinate attraverso i rivestimenti esterni con martellatura blu. Composta da otto diversi formati di casseruole, di cui una dotata di comodo beccuccio, sette diversi diametri di padelle, tre pentole e tegami declinati in sei diversi format, ha interni realizzati in Dural 2000, materiale antiaderente di lunga durata. Ottime le prestazioni di cottura sia sui piani a gas che su quelli elettrici. Con manici ergonomici neri in bachelite, ogni articolo della collezione può andare in lavastoviglie e permette di cucinare e riscaldare i cibi e di conservarli in frigorifero.

La collezione Charlotte appartiene alla categoria Daily e si caratterizza per le atmosfere tradizionali che richiamano i buoni sapori di un tempo, rivisitate con forme bombate e tecnologie assolutamente contemporanee. Bella e completa per mille ricette diverse, tutte all’insegna di elevati standard di qualità e durata, la collezione Charlotte è composta da sette formati di padella alta, tre formati di casseruole ad un manico e quattro di casseruole a due maniglie, due formati di tegami, due wok saltapasta, lasagnere in due diverse dimensioni, stampi per crostata, pizza e ciambellone, tortiera, due formati di crepiere e bollilatte. Il perfetto controllo di tutte le fasi di cottura viene garantito dal rivestimento interno in Teflon Classic, che assicura massima antiaderenza e robustezza. Ha esterni in rame metallizzato e manici ergonomici in bachelite nera. Versatili e dinamici, tutti gli elementi della collezione possono essere utilizzati per cucinare, conservare e riscaldare i cibi, e possono andare in lavastoviglie. Alla collezione è stata applicata la tecnica “LEI Technology”- Low Environmental Impact (Basso Impatto Ambientale), una tipologia di “velatura” interna unica nel suo genere, che garantisce una migliore antiaderenza.

La collezione Contact appartiene alla categoria Professional, ed è realizzata con materiali di grande qualità, che la rendono sicura ed affidabile. Pensata in diverse versioni, soddisfa i consumatori più esigenti, che amano i piatti orientali, le raffinatezze europee o le semplici ricette per una tavola di tutti i giorni sempre diversa e raffinata. Composta da wok, crepiere, grill quadrato e padella alta declinata in sei diametri, la linea Contact diventa così un’alleata insostituibile in cucina, e le sue forme raffinate ed eleganti le consentono di passare direttamente dai fornelli alla tavola. Realizzato ad induzione in un unico pezzo, ogni elemento è dotato di rivestimento interno antiaderente in Teflon Xtra, dalle ottime performance in termini di durata e resistenza. Grazie alla sua elevata capacità di distribuzione del calore, questa collezione è ideale per diversi piani di cottura quali il piano in vetroceramica, a gas, elettrico o alogeno. Versatile e maneggevole, ha morbidi manici antiscivolo. Tutti gli articoli della collezione possono andare in lavastoviglie e permettono di conservare i cibi cotti in frigorifero.

La collezione Dalia appartiene alla categoria Daily ed è dedicata alla cucina tradizionale italiana. Si compone infatti di sette formati di padella alta, wok in due formati, tre diametri di casseruole ad un manico, quattro diametri di casseruole a due maniglie e cinque di tegame a due manici, due formati di pentola a due manici, lasagnere con alette in tre dimensioni, tortiere rotonde con anello in sette diametri differenti, stampi per crostata, pizza e ciambellone, tortiera, crepiere e bollilatte. Un sistema di applicazione dell’antiaderente, definita “velatura”, unica nel suo genere – è la tecnica “LEI Technology – Low Environmental Impact (Basso Impatto Ambientale) - che garantisce una migliore antiaderenza. Le forme particolarmente bombate rendono gli elementi di questa collezione piacevoli protagonisti nella preparazione quotidiana dei cibi. Progettate per tutti i tipi di forno, le teglie sono in alluminio con interni in Teflon velato ed hanno il fondo parzialmente rettificato, per una diffusione ottimale del calore ed ottime prestazioni in termini di cottura. Con manici in bachelite nera, tutti gli elementi della collezione possono andare in lavastoviglie e si prestano perfettamente per cucinare, conservare e riscaldare i cibi.

Ulteriori informazioni: www.domosrl.it - info@domosrl.it.