FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 aprile 2017

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Arrivata in Olanda la mostra Harry Potter: The Exhibition!
Fino al 30 giugno presso il CineMec di Utrecht

Già dall’inizio la mostra ha già riscosso enorme successo, più di 4 milioni di visitatori dalla sua prima tappa mondiale a Chicago e le successive a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai e Bruxelles.

Fino al 30 giugno si può finalmente vivere anche in Olanda in prima persona la magia, grazie alla mostra dedicata a Harry Potter.

1400 metri quadrati di mostra esperienziale, dove il visitatore si può immergere negli scenari sensazionali basati sui reali set cinematografici dei film. In esposizione molti famosi oggetti di scena tra i quali gli occhiali, la scopa volante Nimbus 2000 di Harry Potter, costumi autentici e creature magiche come l’ippogrifo.

Dal momento in cui si entra alla mostra Harry Potter, i visitatori si immergono immediatamente nel mondo magico descritto dalla famosa scrittrice J K Rowling. Ad accogliere gli ospiti una figura magica che accompagna i visitatori a far parte di una delle quattro casate per poi portarli all’interno della mostra dove inizia il vero viaggio tra le scene preferite dei film di Harry Potter. Si passa dal grande salone della scuola di magia al dormitorio della casata dei Griffondoro, dalle aule di lezione di pozioni e erbologia, alla Foresta Proibita. Tutto arricchito da scenografie, costumi e creature varie usate nelle riprese delle iconiche serie.

Oltre alle belle ambientazioni e agli oggetti esposti, la mostra propone anche diversi elementi interattivi. Gli ospiti possono così entrare nella zona Quidditch per lanciare il pallone e vincere punti per la propria casata, estrarre le Mandragole dai loro vasi durante la lezione di erbologi, oppure fare un viaggio all’interno della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua gigantesca poltrona.

Questa mostra eccezionale avvicina più che mai al mondo della magia ed è senz’altro adatta a tutte le età.

Per accedere alla mostra si possono acquistare i biglietti online sul sito ufficiale (http://harrypotterexpo.nl/#tickets ) selezionando una fascia oraria specifica, i biglietti hanno infatti una validità temporale per evitare il sovraffollamento durante la visita. L’ultima fascia oraria è 30 minuti prima della chiusura.

Durante la visita è possibile fare un audiotour tramite il quale si possono scoprire tante novità inedite di direttori e responsabili della produzione che raccontano interessanti dettagli su ciò che è avvenuto dietro le quinte.

La mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00-17.30, il sabato e la domenica dalle 10.00-19.30

La mostra dura fino al 30 giugno presso il CineMec di Utrecht, Leidsche Rijn, Berlijnplein.

Info: www.visit-utrecht.com/event-calendar/2852224768/harry-potter-the-exhibition