FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 27 marzo 2017

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Original Marines: la capsule collection by Aelita Andre
Original Marines dà vita alla prima capsule disegnata da una bambina per le bambine. E gli outfit diventano tele prêt-à-porter

La Capsule Collection Original Marines by Aelita Andre è dedicata alle bambine da 2 a 12 anni.

Una capsule inedita, kids for kids, che vive di emozioni e impressioni, arricchita da un gusto contemporaneo tipico dello stile e della creatività del brand Original Marines.

L’arte della giovanissima pittrice australiana, che a soli 2 anni ha avuto la sua prima mostra personale, grazie a Original Marines, diventa un’esperienza da indossare.

La passione per la moda, l’arte e la ricerca di un punto d’incontro tra i due mondi ha dato vita a una capsule in perfetto stile “original” con proposte primaverili uniche, fresche e al contempo romanticamente chic.

Proposte estremamente femminili: abiti, t-shirt, gonne in pizzo e cache-coeur personalizzati dall’intervento artistico di Aelita Andre.

www.originalmarines.com

A proposito di Aelita Andre

Aelita Andre è nata in Australia nel 2007. È una giovane pittrice espressionista che trae ispirazione dalla tradizione russa. Ha iniziato a dipingere a 9 mesi mentre la sua prima mostra personale ha avuto luogo all’età di 2 anni.

Aelita incarna i ricchi impulsi artistici dei padri dell'arte moderna, come Kandinsky e Klee. Aelita Andre si discosta dal conformismo e dalle convenzioni dell'arte occidentale per creare opere d'arte davvero stupefacenti per la loro vivacità e originalità.

Nei suoi dipinti Aelita non è interessata alla pura e semplice rappresentazione, ma è principalmente attenta a colori, consistenze, forme e linee come ingredienti espressivi fondamentali del processo di creazione artistica. Ogni pennellata, ogni sbavatura costituisce la firma indelebile dell’innocenza di una giovane mente che afferma la propria esistenza su una tela utilizzando vernice e oggetti recuperati.

Oggi Aelita Andre è un’artista riconosciuta a livello internazionale, la sua mostra personale nel 2011 a New York, all’età di quattro anni, ha registrato il tutto esaurito in sette giorni.

Dal sold out registrato del 2011, Aelita ha ottenuto in tutto il mondo un grande seguito di collezionisti desiderosi di acquistare le sue opere e una folta schiera di fan ed estimatori.

Aelita Andre è oggi riconosciuta quale artista più giovane nella storia e le sue opere, infatti, esposte in tutto il mondo con grande successo, raccolgono un numero di consensi in costante crescita soprattutto a seguito della sua mostra personale al famoso e storico Russian Museum of Fine Arts Academy di San Pietroburgo in Russia.