FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 27 gennaio 2009

Turismo d’autore, In Italia

Abbandonarsi al relax
Al Cristallo Palace di Cortina, in Val di Fassa, al Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA in provincia di Taranto, a Lucerna e in Repubblica Ceca

Niente di meglio che qualche giorno in relax per riprendere un anno di lavoro e di impegni. 

Il Cristallo Palace Hotel & Spa, incantevole oasi di benessere nel cuore delle Dolomiti, ci propone After Ski Complete Relaxing Program per rigenerare corpo e mente dalle fatiche di una giornata sulla neve. Che si faccia sci, fondo, slitta o lunghe passeggiate, alla fine della giornata occorre rilassarsi per recuperare le energie. Lo speciale programma rilassante dell’Hotel Cristallo é un vero e proprio rituale che permette di decontrarre la muscolatura del corpo e ristabilire il benessere e l’equilibrio psico-fisico, coniugando fitness e trattamenti beauty.

After Ski Complete Relaxing Program ha inizio con una seduta fitness di allungamento eseguita con lo speciale metodo Flexability, la nuova era dello stretching, attraverso cui ogni fibra muscolare ritrova elasticità e benessere. Segue un distensivo bagno di vapore per preparare il corpo al Total Wellbeing Body Treatment: un massaggio polisensoriale dalle manualità avvolgenti e rigeneranti, nel quale texture soffici e vellutate accarezzano il corpo in un’armonia di aromi e colori che aiutano a riequilibrare la postura e rimodellare il fisico. Il massaggio, accompagnato da un piacevole sottofondo musicale, si abbina a Ultra Repairing Face Treatment ed Eye Care Treatment per Lei, De Stressing Anti Jet Leg Face Treatment ed Eye Care Treatment per Lui, efficaci trattamenti viso e contorno occhi ideali per restituire alla pelle setosità e comfort. Ulteriori informazioni: Hotel Cristallo Spa, Cortina d´Ampezzo (BL) - Tel. 0436.881111 -www.cristallo.it.  

Ci si può rigenerare nel cuore delle Dolomiti anche con le Coccole in Val di Fassa che ci invitano nei deliziosi paesi di Campitello, Canazei, Mazzin, Moena, Pozza di Fassa, Soraga, Vigo di Fassa. Le proposte dei singoli hotel comprendono di solito trattamenti di mezza pensione, ingresso al Centro Benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, zona relax, trattamenti effettuati da personale qualificato presso il Centro Benessere dell’hotel oppure il Centro Termale della cittadina. Ulteriori informazioni: Azienda per il Turismo della Val di Fassa – Ufficio Booking - tel. 0462/609666 - infobooking@fassa.com.

A sud ci attendono invece il sole e il relax del Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA in provincia di Taranto, che unisce i trattamenti di bellezza, idroterapia e massaggi con un viaggio attraverso i sensi. Il soggiorno di 3 giorni/2 notti prevede, oltre alla sistemazione in camera, anche un percorso acquatonico, un percorso marino in acqua fredda, un bagno tonificante con idromassaggio al mirto e rosmarino, sauna, bagno turco. Inoltre sono a disposizione degli ospiti la piscina esterna con acqua di mare riscaldata e il centro fitness. A Kalidria i benefici effetti dell’acqua di mare, del sole e dello iodio si realizzano attraverso un percorso attrezzato con piscine di acqua di mare riscaldata interna ed esterna, decine di cabine per l’idro e la cromoterapia, insieme alla sauna, il bagno turco, l’area relax, il centro fitness, ne fanno una delle più grandi Thalasso SPA del Mediterraneo. Per maggiori informazioni: tel. 099 8204040 - www.novayardinia.it.  

E se vogliamo trascorrere un week end benessere fuori confine ecco due splendide idee. A Lucerna, città che ha ammaliato il compositore Richard Wagner, il filosofo Arthur Shopenhauer, la regina Vittoria e l’attrice Audrey Hepburn, sul lago dei Quattro Cantoni, il Palace Luzern, sinonimo di eleganza, privacy e relax propone uno speciale pacchetto, Palace à deux per San Valentino. Il relax sarà garantito nella Private-Spa, pensata per il benessere della coppia, un´oasi in cui provare trattamenti di ispirazione orientale e occidentale. Il pacchetto include 2 pernottamenti in Junior Suite vista lago, rose e champagne all´arrivo, una cena a lume di candela e prima colazione nella privacy della propria suite, entrata gratuita nella Spa ed un romantico bagno con i petali. Ulteriori informazioni: www.palace-luzern.ch.  

In Repubblica Ceca, invece, il benessere si coniuga con i colpi sul green. Il primo vero campo da golf fu costruito nel 1904 a Karlovy Vary nella valle del fiume Tepla. Su richiesta dei numerosissimi clienti delle terme, un altro green fu solennemente inaugurato il 21 agosto 1905 a Marianske Lazne alla presenza del sovrano britannico Eduardo VII. In Repubblica Ceca è semplice coniugare l’attività sul green con scoperte termali. Al Royal Golf Club Marianske Lazne, l’unico golf club in Europa ad aver ricevuto il diritto di fregiarsi titolo di “Golf club reale” dalla regina Elisabetta II, tra una partita e l’altra meritano una visita i trattamenti benessere offerti a Marianske Lazne, storica località termale in Boemia Occidentale. Per maggiori informazioni: www.golfml.cz

Niente di meglio per unire il golf al benessere termale del pacchetto soggiorno ad hoc offerto dall’Esplanade Spa & Golf Resort Hotel di Marianske Lazne: due, tre o quattro pernottamenti con colazione, drink di benvenuto, una cena a tre portate nel ristorante dell’hotel, un green fee per il Royal Golf Club Marianske Lazne, un trattamento spa e wellness e ingresso alla piscina e alla sala fitness dell’hotel costano rispettivamente 450 Euro, 600 Euro e 780 Euro in camera doppia. Per prenotazioni: Esplanade Spa & Golf Resort Hotel - tel. 00420(0)354 676111 - hotel@esplanade-marienbad.cz - www.esplanade-marienbad.cz.

Per arrivare in Repubblica Ceca: la Czech Airlines (CSA), la compagnia aerea di bandiera, collega con 2 voli giornalieri – per totale 8 voli al giorno dall’Italia – gli aeroporti Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia a Praga. www.czechairlines.it, al call center 199 309 939 o nelle agenzie di viaggio. SkyEurope, la principale compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale, vola su Praga da varie città italiane. www.skyeurope.com, al call center 166 205 304 o nelle agenzie di viaggio.

Ente Nazionale Ceco per il Turismo: info-it@czechtourism.com  - www.czechtourism.com  - www.turismoceco.it.

 

Franca D.Scotti