FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 26 febbraio 2017

Cultura e società, Editoria e comunicazione

Herbalife: nuove partnership per la stagione 2017:
La Federazione Italiana Pallacanestro e la pattinatrice di short track italiana Arianna Fontana

Herbalife, azienda internazionale leader nella vendita di prodotti per la nutrizione e il benessere, è il nuovo Fornitore Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e di Arianna Fontana, pattinatrice di short track italiana, che entra a far parte del Team Herbalife.

L’azienda fornirà agli atleti della FIP e ad Arianna consulenza nutrizionale e la sua vasta gamma di integratori, in particolare la linea H24, specifica per le esigenze alimentari di chi fa pratica agonistica ad alto livello, in fase di preparazione atletica, di gara e di recupero dello sforzo. La linea H24 risponde alle esigenze di integrazione di ciascun atleta nell’arco delle 24 ore, dall’allenamento al recupero. Come tutti i prodotti Herbalife, anche quelli della Linea H24 sono sottoposti ai rigorosi test Informed-Sport in laboratori indipendenti per verificare la presenza di sostanze vietate nello sport o dopanti.

La Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha alle sue spalle ben 96 anni di storia ed una lunga tradizione, il Basket è ad oggi il primo sport in Italia ad essere praticato dopo il calcio, sia a livello agonistico che dilettantistico. Sport che rappresenta per eccellenza lo spirito di squadra, incarnando valori positivi come la lealtà e l’ottima integrazione con il pubblico dei tifosi. La Maglia Azzurra che vanta ben 2 argenti Olimpici, 2 ori Europei e 4 ori ai Giochi del Mediterraneo, è il peso della storia, l’onore della tradizione, la responsabilità e l’orgoglio di indossare lo stesso pezzo di stoffa pregiata che in passato è stata la seconda pelle di campioni straordinari come Dino Meneghin, Antonello Riva, Renato Villalta, Pierluigi Marzorati, Carlton Myers, Giacomo Galanda e tanti altri. Nomi e imprese che hanno fatto grande la pallacanestro italiana, portandola ai vertici assoluti della disciplina. Lo sanno bene i grandi campioni di oggi come Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Luigi Datome, Danilo Gallinari e Alessandro Gentile solo per citarne alcuni.

Herbalife, partner di assoluto prestigio, è uno dei nuovi compagni di squadra della Federazione Italiana Pallacanestro. - ha commentato Giovanni Petrucci, Presidente FIP - Nutrizione e benessere sono argomenti all'ordine del giorno in ambito sportivo e un vero e proprio ‘must’ per le squadre Nazionali. La collaborazione con Herbalife, azienda leader internazionale, sarà un valore aggiunto di conoscenze e competenze per la federazione e le Nazionali in funzione delle impegnative stagioni che ci aspettano. E' un grande onore iniziare questo percorso insieme.

Arianna Fontana, nata a Berbenno di Valtellina (SO), classe 1990, è l’atleta di punta della nazionale italiana di short track. Ha vinto un argento e quattro bronzi olimpici e la Coppa del Mondo 2012, specialità dei 500 m. A gennaio ha vinto l’ennesima medaglia d’oro, confermandosi Campionessa continentale, vincendo ben tre ori, nei 1500 metri, nella staffetta 3000 metri e nella classifica overall a Torino. Nel corso della sua carriera si è laureata Campionessa europea in occasioni delle manifestazione svolte a Ventspils nel 2008, Torino nel 2009, Heerenveen nel 2011, Mladá Boleslav 2012, Malmö, conquistando la medaglia d'argento a Krynica-Zdrój nel 2006 e a Dresda nel 2010, e chiudendo in terza posizione a Dresda nel 2014. Ai campionati mondiali di Sheffield 2011 e ai campionati mondiali di Shanghai 2012 ha vinto la medaglia di bronzo nella classifica generale (overall). Nel 2015, a Mosca, ha disputato il suo miglior mondiale, conquistando una medaglia in tutte le discipline (oro sui 1500, bronzo su 500 e 1000 e in staffetta), che valgono il secondo posto e la medaglia d'argento finale.

Uno sport come lo short track sul ghiaccio richiede un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata per poter raggiungere i massimi livelli - commenta Arianna Fontana - è molto importante, infatti, tenere sotto controllo il peso per essere veloce e leggera a e al contempo seguire una dieta che mi permetta di avere energie sufficienti ad affrontare allenamenti molto intensi. Sono davvero fiera ed onorata di entrare ufficialmente a far parte del Team Herbalife, non vedo l’ora di lavorare insieme ai loro esperti per potenziare al massimo la mia preparazione in vista delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang (Corea del Sud) nel 2018.

Herbalife - anche nel 2017 - con queste due nuove sponsorizzazioni dimostra come sia saldamente legata al mondo dello sport che rappresenta in maniera perfetta i valori aziendali del marchio leader nel settore della nutrizione: la ricerca e la promozione di uno stile di vita attivo, dinamico e salutare.

Il 2017 ci vede protagonisti di due nuove avventure sportive: la Partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro e l’entrata nel Team di atleti Herbalife di Arianna Fontana, campionessa internazionale. - commenta Cristiano Napoli, AD Herbalife Italia S.p.A. - Due collaborazioni che ci rendono orgogliosi perché, ancora una volta, sosteniamo squadre ed atleti di grandissimo livello, che rappresentano perfettamente i valori in cui crediamo: passione, motivazione, spirito di sacrificio, lealtà. E confermano ancora una volta la fiducia del mondo dello sport agonistico verso i nostri prodotti.

Info: www.herbalife.it.