FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 3 febbraio 2017

Turismo d’autore, In Italia

Area vacanze Alpe di Siusi: Dolovino on Snow
Una degustazione straordinaria delle eccellenze vinicole altoatesine, viaggiando sugli sci

Il 12 marzo 2017, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm, si svolgerà la seconda edizione di Dolovino on Snow, che non sarà la solita degustazione di vini, ma un viaggio straordinario tra le eccellenze vitivinicole altoatesine, da scoprire e assaporare “a bordo” di sci, snowboard, slittino oppure a piedi.

Tra i bellissimi paesaggi innevati delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) i buongustai passeranno da una malga e adl’altra, degustando, ad ogni tappa, fino a 15 vini per baita, per un totale di circa 60 produzioni, scelte tra le migliori della zona. In ogni golosa sosta, gli sciatori-degustatori saranno guidati da 2 esperti che faranno riconoscere loro le essenze e le sfumature gustative di ogni calice. I partecipanti di Dolovino on Snow potranno anche provare i piatti della cucina locale ed un’atmosfera di festa regalata dalla musica e dalla convivialità.

L’area vacanze Alpe di Siusi può vantare della passione e l’impegno di vignaioli e produttori di alta qualità. Inoltre, a Fiè allo Sciliar c’è il Blindprobe Sensorium, in cui il vino è protagonista di emozioni multisensoriali al buio.

Info: Alpe di Siusi Marketing (Südtirol - Dolomiti) - tel 0471709600 - info@seiseralm.it - www.seiseralm.it