FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 20 dicembre 2016

Bellezza e Benessere, Bellezza

Delinda: nuovo portale di content shopping
E’ interamente dedicato al mondo beauty e benessere

Dal 1° dicembre è online Delinda, il nuovo sito di e-commerce beauty, di cui sono responsabili i fratelli Guia e Christian D'Acquisto. Il sito, in cui la regola base è l’esperienzialità dello shopping, è anche fruibile dal 5 dicembre da mobile.

Il portale Delinda è nato dall'esperienza dell'azienda italiana Difarco, fondata nel 1979, leader, oggi, nel mercato della logistica, con 6 sedi operative in Italia, 840 colalboratori, che gestiscono 16 mila ordini al giorno per 190 differenti marchi. Lo staff di Difarco esegue per Delinda, con la precisione e la puntualità abituali, le seguenti attività: gestione degli ordini, confezionamento e spedizione dei prodotti cosmetici.

“The way I am: è la promessa che Delinda condivide con il suo pubblico, prevalentemente femminile e appassionato di bellezza, ma soprattutto di benessere. - ha dichiarato Guia D’Acquisto - Slegato da ogni vincolo sociale, economico, culturale, questo mood permette da un lato di non subire l’esclusività di un ambiente troppo di nicchia, dall’altro di far sentire le persone sempre a proprio agio in un universo che propone con semplicità e immediatezza soluzioni allineate alle proprie esigenze, per vivere bene con se stesse ognigiorno.

Sul portale Delinda, che propone una gamma di prodotti cosmetici di alta qualità, sono già disponibili 30 marchi per un totale di 350 articoli.

Punto di forza della nuova piattaforma di content shopping è il servizio: in esso le consumatrici possono trovare non solo i prodotti, ma anche spunti di bellezza e benessere, suggerimenti personalizzati a cura di un team di esperti, promozioni, regali e tante altre novità.

La sfida Delinda nasce dalla volontà di offrire un servizio esclusivo nel mondo della logistica che permette di differenziare Difarco dai maggiori competitors italiani, cogliendo le esigenze dei brand e affiancandosi nell’approccio al mercato crescente B2C. - ha spiegato Christia DAcquisto - Con questo progetto desideriamo fidelizzare i clienti Difarco che assumono, pertanto, il doppio ruolo di clienti (Difarco) e fornitori (Delinda) e posizionarci anche nel canale eCommerce, come leader per il settore beauty e benessere nei prossimi 3 anni.

Gli ordini vengono consegnati in tutta Italia entro 48 ore. La consegna è gratuita per un importo superiore ai 60 euro. Anche il reso è gratuito.

Iscrivendosi alla newsletter si riceve, subito, in omaggio, l'ebook “Gli Astri e la bellezza” a cura di Ginny Chiara Viola.

Info: www.shop.delinda.it.