FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 19 novembre 2016

Cultura e società , Cinema, teatro e spettacoli vari

American Pastoral di Ewan McGregor
Il film è tratto dal romanzo di Philip Roth

Dal 20 ottobre 2016 nelle sale italiane c'è il film “American Pastoral” di Ewan McGregor con Ewan McGregor, Dakota Fanning e Jennifer Connelly, distribuito da Eagle Pictures.

Il film è tratto dal celebre romanzo di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, che racconta i profondi cambiamenti della vita americana degli ultimi cinquant’anni.

La pellicola è diretta dall’attore Ewan McGregor per la prima volta dietro la macchina da presa e interpretata dallo stesso McGregor insieme a Dakota Fanning (MI chiamo Sam, The Twilight Saga, La Guerra dei mondi)e Jennifer Connelly(A Beautiful Mind, Blood Diamond - diamanti di sangue).

American Pastoral è la storia di Seymour Levov, detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata. Il suo mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di queste proporzioni sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che, per tutta la sua vita, ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?