FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 13 settembre 2016

Bellezza e Benessere, Bellezza

Laboratorio in fiore
Laboratorio in Fiore è una collezione di fragranze dedicate e ispirate a singoli fiori

Composizioni moderne, complesse, rappresentano le innumerevoli sfaccettature dei fiori scelti. Non esiste un criterio di scelta dei fiori, vengono selezionati quelli che secondo noi meglio si adattano all’universo delle fragranze di Laboratorio Olfattivo e in seguito si lavora per farli esprimere al meglio secondo il nostro stile, la nostra firma olfattiva.

Le prime due fragranze di questa collezione sono ispirate dal Loto e dal Giglio bianco. Due fiori solari, aperti al sorriso …

NUN (2016) - Concentrazione: 15% - Il Naso Luca Maffei - L’Ispirazione - Con questa parola palindroma, gli antichi egizi definivano l’acqua primordiale, o meglio il Dio Nun. Da leggenda, in questa acqua nacque il Loto che la sera si nascondeva dentro di essa per poi dischiudersi nuovamente al sole. Nello sbocciare il fiore rivelava il Dio del Sole Atun. Da questo deriva il simbolismo legato al Dio Sole, alla rinascita. Questo profumo nasce dal Nun e si dischiude al sole, lasciando che le sue molecole odorose si diffondano nell’aria. Un omaggio a questo fiore iconico e simbolico. - Il Profumo - Apertura con evidenti note esperidate, nelle quali la pera dona la sua dolcezza per legarsi ad un loto che si apre al sole elevandosi dominante con gelsomino e ylang ai suoi servigi. Legni, ambra e musk suonano le note di chiusura di questo accordo profumato. Note di Testa: Bergamotto, Limone, Pera, Neroli. Note di Cuore: Loto bianco, Gelsomino grandiflorum, Ylang ylang. Note di Coda: Legni chiari, Ambra, Musk.

MYLO (2016) - Concentrazione: 15% - Il Naso Luca Maffei - L’Ispirazione - Fragranza attraente, solare dedicata al Giglio bianco, un fiore molto amato nel mondo della profumeria. Il Giglio bianco, seppur circondato da note fruttate, floreali e morbide nel fondo, alimenta il cuore di questa fragranza che disegna il sorriso su chi la porta. Le note floreali sono sostenute da un caldo fondo ricco in note suadenti e aderenti alla pelle. Un profumo che si vuole indossare sempre, il mio Laboratorio Olfattivo, My LO, MyLO. - Il Profumo - Le frizzanti note fruttate di apertura si sposano perfettamente con il cuore floreale di giglio bianco, iris, gelsomino e rosa. Questo accordo floreale fruttato si adagia poi su un morbido fondo di benzoino, vaniglia, ambra bianca, musk. Note di Testa: Bergamotto, Limone, Mandarino giallo, Pepe rosa. Note di Cuore: Giglio bianco, Gelsomino, Iris, Rosa. Note di Coda: Benzoino, Vaniglia, Ambra bianca, Musk

Info: Kaon - Via Aldo Moro 77, 00010, Gallicano nel Lazio (Rm) - tel +390695469599 - www.laboratorioolfattivo.com - info@laboratorioolfattivo.com