FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 13 settembre 2016

Turismo d’autore, In Italia

Langhe: Truffle Experience multisensoriale
4 giorni nelle terre piemontesi UNESCO

Dal 15 settembre al 30 novembre 2016, organizzato da JO-IN Tour Operator, specializzato in tour esperienziali autentici, personalizzati ed insoliti, propone “Truffle Experience in Langhe”, un viaggio speciale di 4 giorni tra gli aromi dei vigneti e i tartufi pregiati delle terre piemontesi UNESCO.

Sarà un’esperienza “immersiva” nell’enogastronomia più pregiata, in un territorio in cui nascono le uve nebbiolo, con le quali si producono i vini Barolo e Barbaresco, formaggi e prodotti tipici e in cui si trova Alba che, dall’8 ottobre al 27 novembre 2016, celebrerà la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.

Il viaggio multisensoriale di 4 giorni e 3 notti comincia a Cascina Massapè di Cossano Belbo (CN), che domina, circondata dal verde, la Valle Belbo. Di qui ci si inoltra tra filari di vitigni, assaporando prelibatezze piemontesi a km 0, negli aromi di una cantina di Barolo, e alla scoperta dei segreti del tartufo nel laboratorio del Centro nazionale di studi del Tartufo Bianco d’Alba, partecipando ad un’analisi sensoriale, per poi partire per una vera e propria caccia al prezioso Tuber magnatum.

Si può scegliere di vivere la “Truffle Experience in Langhe” da domenica a martedì (550,00 euro a persona, comprese 3 notti alla Cascina Massapè, colazione e tutte le attività organizzate da JO-IN Tour Operator) o da giovedì a domenica (635,00 euro a persona). Per i bimbi fino a 6 anni l’esperienza è gratuita.

Info, programma completo, prenotazioni:www.jo-in.it