FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 26 luglio 2016

Turismo d’autore, In Italia

Ricci Hotels di Cesenatico: Manine in pasta, per fare la piadina
Per assaggiare il gusto di una vacanza in Romagna, i Ricci Hotels di Cesenatico (FC) organizzano per tutta l’estate 2016 un corso di cucina per bambini con gli chef

Una giornata con le “manine in pasta”: siamo in Romagna ed è qui che s’impara sin da piccoli la divertente arte della piadina fatta in casa. Una tecnica semplice che possono affinare anche i bambini in vacanza, non necessariamente romagnoli doc. Basta passare dai Ricci Hotels, strutture che accolgono i piccoli turisti a braccia aperte (e muscolose, come si conviene a chi prepara quotidianamente paste fatte in casa) proprio nella casa madre della piada: Cesenatico (FC). Sono gli chef dei tre hotel a marchio Ricci, l’Hotel Valverde, l’Hotel Sport e l’Hotel Nettuno, a seguire i mini cuochi in tutto il percorso di cucina, da principiante sino a provetto piadinaro, perché il segreto della sfoglia perfetta si possa portare a casa, come fosse una conchiglia ricordo raccolta in riva al mare. Un’idea per divertire i piccoli e per rilassare i genitori, che dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme con l’ormai celebre mascotte Marino Granchio Bagnino, possono continuare a rilassarsi, mentre i mini vacanzieri, con grembiule, cappello e fantasia, seguono un corso di baby piadina unico nel suo genere sulla costa romagnola. Che hanno un’occasione speciale: lavorare al fianco di cuochi esperti che si mettono a disposizione insegnando un’arte antica e gustosa ai bambini per tutta l’estate 2016.

Un’estate da vivere a due passi dal mare in famiglia, in strutture vista Adriatico che dell’accoglienza a misura di mamma e papà hanno fatto un’eccellenza. I tre hotel sono infatti dotati di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti, con menù dedicati anche ai più piccoli, con paste fatte in casa e brodi sempre freschi, e gli alimenti sani e a chilometro zero del Podere “La Fattoria”.

All’Hotel Sport prezzi a partire da 58 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

All’Hotel Valverde prezzi a partire da 63 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

All’Hotel Nettuno prezzi a partire da 61 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

Info: Ricci Hotels - Family Resort Cesenatico - Via Pitagora 5,
47042 Cesenatico (Fc) - tel +39054787102 - Numero verde 800014040 - info@riccihotels.it - www.riccihotels.it - www.facebook.com/Ricci.Hotels