FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 7 giugno 2016

Food and beverage, Tendenze

All’Oro Home Gourmet
Dalla sinergia tra materie prime genuine e arte culinaria è nato il perfetto connubio tra qualità ed esperienza

Dall’unione tra la qualità dei prodotti e delle materie prime dell’Azienda Agricola Fortunato e la creatività e la maestria della cucina dello chef Riccardo Di Giacinto, nasce una gamma di prodotti da tavola, curati con amore a partire dall’allevamento e dalla coltivazione, fino alla preparazione.

La missione di ALL’ORO HOME GOURMET è quella di portare sulle tavole di ognuno di voi un prodotto sano, genuino, biologico, e senza l’ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici, ed allo stesso tempo sofisticato e creativo. Attraverso i sughi, confetture e condimenti di ALL’ORO HOME GOURMET, potrete rievocare a casa vostra l’esperienza di una cena nel Ristorante All’Oro gustando sapori di celebri piatti come il “Won ton al vapore di castrato con verza e pecorino” o il sugo di coda alla vaccinara del noto “Rocher di coda”.

Il Ristorante All’Oro, 1 stella Michelin ottenuta nel 2010 grazie alle proposte della cucina dello chef Riccardo Di Giacinto e all’accoglienza di sua moglie Ramona Anello in sala, predilige materie prime del territorio, rivisitando piatti e sapori della tradizione e presentandoli in chiave contemporanea.

Dal rapporto di amicizia e stima tra Antonello e Raffaello, titolari dell’az. Agricola Fortunato, e lo chef Riccardo Di Giacinto del Ristorante All’Oro, nasce una collaborazione finalizzata ad offrire prodotti che integrano genuinità, qualità ed eccellenza culinaria.

La filiera diretta consente di offrire una gamma di prodotti scelti, evitando i passaggi della grande distribuzione e selezionando i prodotti migliori in ogni fase del processo di produzione.

Tutti i prodotti sono preparati senza l’ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici, mantenendo così un sapore sempre autentico della materia prima biologica e di qualità.

All’insegna dell’eccellenza il Sugo alla Norma - Una grande sfida per una delle salse italiane più conosciute nel mondo, un sapore deciso e avvolgente, già all’apertura del vaso si sente la forza del finocchietto selvatico che lo chef ha voluto aggiungere alla ricetta classica. Un gustoso condimento preparato con materie prime biologiche adatto anche agli amici vegani e/o vegetariani.

Sugo alla Puttanesca - Una delle salse preferite dallo chef, un gusto mediterraneo, dove i capperi di Salina e l’origano essiccato all’ombra della Calabria, si sposano in un sapore unico che solo il sud può regalarti. Delicatamente piccante.

Sugo di Castrato - Una gustosa ricetta di origini umili, rivisitata per portare su ogni tavola il sapore unico di un sugo strutturato, con la semplicità di preparazione di un sugo pronto. Dalla grandissima materia prima dell’az. Agricola Fortunato lo chef è riuscito ad ”Invasare” un gusto rustico, tradizionale e con l’aiuto del mirto a renderlo elegante per tutti i palati.

Sugo di Coda alla Vaccinara - Sugo preparato secondo la più antica tradizione romana, con ingredienti di qualità e con un pizzico di innovazione che solo lo Chef sa dare. Per il sugo di coda alla vaccinara lo chef da un paio d’anni si classifica al primo posto sul Messaggero come “Miglior coda alla vaccinara di Roma”.