FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 7 giugno 2016

Moda e tendenze, Tendenze

Partnership tra Jeckerson e Yamaha
Nasce il progetto “J Jeans Goes Faster” che vede protagonisti i due brand più giovani delle rispettive storiche aziende

Rispetto per la tradizione, passione per lo stile e amore per il viaggio sono i valori che accomunano due famosi brand come Jeckerson e Yamaha.

Entrambi, attraverso i propri prodotti, si pongono come obiettivo quello di andare incontro alle esigenze dell'uomo moderno, mantenendo sempre un'eleganza unica e personale.

Da questo concetto nasce il progetto “J Jeans Goes Faster” che vede protagonisti i due brand più giovani delle rispettive storiche aziende: J Jeans, il marchio più di tendenza di Jeckerson, e Faster Sons, filosofia di Yamaha che ha posto al centro del proprio pensiero l’importanza di affiancare lo stile retro ad una tecnologia all’avanguardia dando così vita ai nuovi modelli della gamma Sport Heritage. I due brand, uniti dalla stessa volontà di riappropriarsi del proprio tempo per sentirsi protagonisti di ogni istante, pongono l’accento sullo stile unico e personale del proprio consumatore.

Per celebrare questa straordinaria partnership, una serata che ha ben sintetizzato la “filosofia di stile” dei due brand: un “Fashion Raduno” nel flagship store Jeckerson in Corso Matteotti 1 a Milano, dove lo stile unico di J Jeans e del modello Yamaha XSR 700 esposto nella vetrina dello store, è stato protagonista di un aperitivo esclusivo con la musica dal vivo dei “Radio Days”.

Per sottolineare la sintonia di valori fra J Jeans e Faster Sons, la XSR 700 sarà inoltre protagonista da Giugno a Settembre nelle vetrine dei principali monomarca J Jeans dislocati nei più importanti shopping mall d’Italia.

La partnership prevede inoltre una campagna ADV che affianca lo stile J Jeans alla bicilindrica Faster Sons in uno spettacolare shooting fotografico che verrà veicolato anche attraverso l’#jjeansgoesfaster sulle rispettive piattaforme social.

“J Jeans Goes Faster” consacra così, in maniera del tutto spontanea, la collaborazione tra le due case nel segno dello stile e della tecnologia, dell’heritage e dell’innovazione essendo Jeckerson e Yamaha due realtà che hanno lo stesso codice genetico: eleganza, raffinatezza e stile combinati a potenza, velocità e competitività.

J Jeans si rivolge infatti ad un pubblico molto attento alle tendenze moda, che sa scegliere cosa indossare per esibire sempre un look personalizzato e “contemporary-urban”. Le collezioni J Jeans, pur mantenendo il tratto distintivo del mondo Jeckerson, la toppa sui pantaloni, la reinterpretano in modo più “disinvolto” per vestibilità e colori.

La “Faster Sons” XSR 700, bicilindrica derivata dai carismatici mezzi tre diapason degli anni settanta, offre all'uomo cosmopolita un’esperienza di guida nuova, personalizzata, coinvolgente, ad alto tasso emozionale e dal fascino senza tempo.

L’uomo J Jeans, grazie alla nuova XSR 700, ha trovato così il mezzo che lo identifica: elegante, innovativo e pronto per assaporare la libertà che solo le due ruote regalano sulla strada. Emozioni su misura per l’uomo che non vuole rinunciare al proprio stile.