FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 7 giugno 2016

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Acer: proiettore per Home Cinema V9800 con Ultra-High-Definition 4K
Con questo proiettore le immagini prendono vita sul grande schermo proiettando i film con dettagli incredibili

Nel corso del Computex Taipei 2016 - svoltosi dal 31 maggio al 4 giugno - Acer, il terzo produttore al mondo di proiettori, ha presentato il nuovo proiettore V9800.

Il proiettore è ideale per una vera e propria esperienza di visione cinematografica in ogni casa grazie anche al 4K UHD (Ultra-High-Definition, 3840 x 2160) ed una incredibile gamma di colori.

Dotato di un processore TI® 4K DMD, il V9800 visualizza più di 8 milioni di pixel, quattro volte quelli dei proiettori con definizione Full HD 1080p.

Grazie alla risoluzione UHD le immagini prendono vita sul grande schermo, con tutti i film preferiti dagli utenti proiettati con dettagli incredibili. Inoltre, un super motore grafico consente al V9800 di convertire e migliorare i contenuti con una risoluzione inferiore.

Il V9800 è compatibile con il Protocollo Rec 709, impostato dall'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni per la televisione in alta definizione. Una specifica industriale per il colore che consente a un dispositivo di visualizzazione (TV, monitor o proiettore) di ricreare i colori esattamente come sono stati immaginati dal regista. La specifica Rec 709 definisce digitalmente l’identificazione dei colori durante la post-produzione, consentendo a un proiettore compatibile di riconoscere e decodificare l’aspetto visivo originale del film.

Grazie all'inclusione del protocollo Rec 709, il proiettore Acer V9800 è in grado di riprodurre fedelmente i colori e le tonalità originali per fornire agli spettatori un’autentica esperienza cinematografica. Il V9800 supporta anche lo standard sRGB per garantire la coerenza dei colori e un contrasto di alta qualità, eliminando le deviazioni nella temperatura di colore durante la riproduzione.

Oltre alla fedele riproduzione del colore, il V9800 è dotato della tecnologia Acer ColorPurity, che, combinando una ruota colore RGBRGB con una tecnica esclusiva di controllo della lampada, offre una più ampia gamma di colori e ridotti effetti arcobaleno, consentendo allo spettatore di visualizzare un rosso puro, un verde ricco e un blu profondo per una visione sorprendentemente realistica.

Il V9800 funziona con un livello di rumore estremamente basso di 20 dBA, così gli appassionati di film sono in grado di ascoltare anche le frasi sussurrate.

Info, specifiche, prezzi, disponibilità: www.acer.it