FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 4 aprile 2016

Moda e tendenze, Tendenze

Milano: Vintage Week, quinta edizione
Aperta al pubblico da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016, dalle ore 10 alle 21, in via G. B. Piranesi 4 a Milano

La quinta edizione di Milano Vintage Week - la kermesse del vintage di qualità ideata da Andrea Franchi e Francesca Zurlo per ri-scoprire il fascino dell’autentico vintage - si prepara ad accogliere e stupire i visitatori, da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016.

Dal personal shopper al coloriage, dal quiz ai laboratori tematici, ecco tutto quello che vi aspetta a Milano Vintage Week.

1. La mostra Flower Power (dall’archivio di A.N.G.E.L.O) che racconta, attraverso una selezione di abiti dalle stampe intense e vibranti, il desiderio di emancipazione, libertà, leggerezza degli anni ‘70. Un decennio di grandi cambiamenti, che ha saputo mescolare tendenze forti -hippie, disco music, punk- e ha celebrato la la silhouette femminile con scollature audaci, paillettes, pizzo, frange, tessuti fluidi, pattern esagerati. La moda è uno strumento per comunicare un messaggio preciso e lo stile diventa unisex: le donne rivendicano la propria auonomia; gli uomini si fanno crescere i capelli e non disdegnano lurex e trasparenze.

2. Gli appuntamenti fissi con la bellezza: nella Beauty Lounge, tutti i giorni dalle 11 alle 20, sessioni gratuite di trucco e acconciature in stile rètro. Tutti i giorni alle 15, inoltre, Make-up studio: la make-up artist Caterina Todde realizzerà un tutorial per spiegare come realizzare un perfetto trucco anni ’60 e ’70.

3. Chi lo sa?: sabato e domenica, alle 16 e alle 18, metti alla prova le tue conoscenze con Margherita Tizzi di Moda a Colazione e partecipa al quiz di Milano Vintage Week. In palio ricchi premi e cotillons! Da non perdere anche la mostra Watercolor, con dieci acquerelli a tema vintage del pittore Alessandro Tizzi!

4. Lezioni di coloriage con Federica: venerdì, sabato e domenica, scopri come rilassarti colorando.

5. Pillole di bon ton 2.0 e workshop per scoprire e amare il vintage con Loredana Saporito di Il lato saporito.

6. Personal Shopper: tutti i giorni dalle 12 alle 20, la giovane blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar aiuterà le più indecise negli acquisti e fotograferà i look più interessanti.

7. Con le mani nel sacco: l’ebbrezza di riempire un sacchetto di carta fino all’orlo e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza. 10, 15 o 25 euro. Bisogna essere veloci, però, perchè i minuti a disposizione sono solo dieci! Tutti i giorni, con orario a sorpresa. Segui le indicazioni sulla pagina Facebook!

8. Il progetto Vintage Solidale della Fondazione Francesca Rava: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani. Il 100% del ricavato delle donazioni dello stand della Fondazione andrà a sostegno del programma Borse di Studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio gestite ad Haiti.

9. La corsa free (fino a un valore massimo di 20 euro) per venire a Milano Vintage Week, offerta da Uber a tutti i new users.

10. Il costo mini del biglietto d’ingresso: 3 euro per una giornata all’insegna del vintage.

E, come sempre, … offrono anche il caffè.

Info, elenco dei partner e degli espositori, calendario degli eventi, promocode Uber: www.milanovintageweek.com