FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 4 febbraio 2016

Bellezza e Benessere, Benessere

Viaggi in Benessere
Four Seasons Resort Maldives Kuda Huraa, Irpinia, Club Med di Punta Cana, all’Oasi Zen, in Colorado, in Sardegna al Grand Hotel Terme di Fornongianus

La Island Spa al Four Seasons Resort Maldives Kuda Huraa -

il potere delle alghe e la forza dell'oceano nei nuovi percorsi benessere dell'Island Spa al Four Seasons Resort Maldives Kuda Huraa. Pioniere nell'offerta di un benessere legato alla destinazione, presenta il nuovo straordinario menu "Healing Waters": un concept innovativo che aiuterà gli ospiti a ristabilire il legame primordiale tra il mare e l'essenza più intima di loro stessi.

Le innovative terapie OSEA utilizzano le proprietà curative dell'oceano, dall'ossigeno e sale marino alle alghe spontanee ricche di nutrienti, creando 3 nuovi rituali.

Le protagoniste indiscusse dei nuovi percorsi benessere sono le alghe, presenti in 7 varianti organiche (incluse gigartina, undaria e macrocystis) in polvere, foglia intera o estratti, tutte raccolte a mano nelle acque più pure del pianeta, dalle proprietà idratanti, emollienti, tonificanti, snellenti e anti-invecchiamento.

Situata su un'isola privata, l'Island Spa è un vero e proprio santuario che offre unici massaggi, terapie, impacchi, bagni, rituali di bellezza, Night Spa, Yoga e Meditazione.

Info: www.fourseasons/maldives.com

Club Med rinnova Punta Cana e inaugura l’Oasi Zen -

La nuovissima Oasi Zen del Resort di Punta Cana é un’area lussuosa e dedicata al relax dedicata agli adulti alla ricerca di relax ed esclusività.

Situata all’estremità del Resort, l’Oasi Zen è un paradiso di serenità, ideale per una vacanza in coppia o con gli amici. Con 78 camere Deluxe Zen (con terrazza privata o giardino) e una piscina Zen di oltre 100 metri dotata anche di vasca idromassaggio, questo nuovissimo rifugio invita a pace e silenzio.

Inoltre, la Spiaggia Zen, interamente circondata da un magnifico palmeto di noci di cocco, si affaccia su una delle lagune turchesi più affascinanti dell’isola. E per raggiungere uno stato di beatitudine totale…una Spa By L'Occitane con nuove ed eleganti capanne sulla spiaggia.

Info: www.clubmed.it/Punta_Cana‎

In Colorado sulla via del benessere scoprendo la sua storia -

Le sorgenti termali del Colorado raccontano di un passato lontano.

La metamorfosi fisica e geologica di questa terra ha portato alla formazione di abbondanti sorgenti naturali di acqua calda. Aperto nell’estate 2015 a Glenwood Springs, Iron Mountain Hot Springs è il complesso termale più recente.

Tuttavia la sua attività geotermica risale a milioni di anni fa. Le proprietà benefiche delle sue acque termali erano conosciute già dalle tribù nomadi, in particolare Ute, che vivevano nella regione. Oggi, Glenwood Springs rimane il cuore dell’attività geotermica del Colorado e vanta la sorgente minerale calda più grande del mondo.

Gli Ute chiamavano queste acque ricche di minerali "Yampah," che significa "Big Medicine" (Grande Medicina). Le sorgenti calde di Glenwood sono la meta ideale per una visita in qualsiasi momento dell'anno.

Ma le sorgenti di Glenwood ospitano anche un'altra meraviglia geotermica: la Yampah Spa e le grotte di vapore, una vera e propria Spa naturale.

Info: www.colorado.com

La Spa del Sardegna Grand Hotel Terme di Fornongianus -

Nel cuore della Sardegna delle tradizioni, dei paesaggi mozzafiato e del silenzio travolgente, la SPA termale del Sardegna Grand Hotel Terme è il vero “dispenser” di benessere.

Grazie al sapiente uso delle acque termali, al suo personale qualificato, che applica sia le tecniche terapeutiche occidentali che i metodi orientali, e ad un ambiente armonioso, favorisce l'equilibrio psicofisico e il completo relax e benessere.

L'attenzione ai colori, ai suoni e ai profumi, le luci soffuse e il calore dell'ambiente conciliano il riposo e il relax. C’è anche un apposito reparto di terapie inalatorie.

Fordongianus, nella provincia di Oristano, nella regione storica del Barigadu, é situato sulla sponda sinistra della valle del Tirso, sui resti dell'antica sede fortificata di Forum Traiani.

Qui, tra tesori artistici, naturali, ambientali, storici, si possono visitare le antiche Terme di Traiano, per ampliare il piacere dei trattamenti termali.

Info: www.termesardegna.it/

Franca Scotti