FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 4 febbraio 2016

Turismo d’autore, In Europa

Un innovativo Intercontinental nella vivace penisola londinese di Greenwich
L’InterContinental Hotels Group (IHG) ha annunciato l’apertura dell’InterContinental London - The O2, porta d’accesso storica, ludica e finanziaria di Londra

L’Hotel InterContinental London - The O2 si trova accanto alla rinomata O2 Arena e vicino alle famose attrazioni dello storico distretto del Royal Greenwich, tra cui il Cutty Sark, l’Osservatorio di Greenwich e il Museo Marittimo. La nuova struttura del gruppo è circondata da una splendida architettura, dalle vie dell’intrattenimento più all’avanguardia della città e regala viste spettacolari sul Tamigi e Canary Wharf, tra i panorami più suggestivi di Londra.

L’immenso InterContinental London - The O2, con le sue 453 stanze, apre una nuova frontiera del lusso agli ospiti più cosmopoliti che desiderano godere del fascino londinese e del patrimonio culturale della città. Oltre ai cinque bar e ristoranti che propongono prodotti tipici, come The Peninsula Restaurant e lo sky bar panoramico Eighteen, l’hotel vanta una spa di altissimo livello, sistemazioni lussuosissime - comprese le 59 suite - e una vista mozzafiato sulla capitale.

I clienti dei ristoranti dell’hotel, il Market Brasserie e il Peninsula Restaurant, potranno approfittare di esclusive vedute sul Tamigi e su Canary Wharf. Un panorama d’eccezione sullo skyline londinese e sui luoghi più iconici della città è offerto anche dalle finestre a 270 gradi del Clipper Bar’s, nonché dallo sky bar panoramico al 18th piano, l’Eighteen. La struttura dell’hotel è inoltre pensata per garantire splendide vedute anche da molte delle lussuose suite e stanze presenti nell’hotel.

Situato a 400m dalla stazione metropolitana di North Greenwich e dal molo North Greenwich Pier, che garantiscono un comodo accesso al centro di Londra, l’InterContinental London - The O2, mette a disposizione organizzatori di eventi e meeting planner e una vasta gamma di sedi tra cui scegliere in tutta la capitale. Il conference centre dell’hotel vanta una sala di 3100 m2, una delle più grandi in Europa, con ulteriori 19 meeting room, un ufficio organizzativo ed uno spazio pre-function di 1600 m2, con vista su Canary Wharf.

L’offerta premium dell’albergo per occasioni di meeting e leisure, insieme alla possibilità di approfittare di esperienze culturali sulla Penisola e nei dintorni, garantisce ai propri ospiti un’esperienza londinese d’arricchimento.

Siamo estremamente fieri di dare il benvenuto all’InterContinental London - The O2 nella famiglia del marchio InterContinental. - afferma Angela Brav, Amministratore Delegato di IHG Europa - I nostri ospiti amano i nostri hotel per i ristoranti, le location incredibili e il design cosmopolita, tutto perfettamente concentrato in questo hotel. Quest’apertura evidenzia il forte slancio del brand InterContinental, sottolineato proprio dalle recenti aperture dell’InterContinental Estoril e dell’InterContinental Bordeaux - le Grand Hotel.

Siamo elettrizzati di aver aperto le porte del nostro super atteso hotel di lusso in uno dei distretti più vivaci della capitale. - afferma Hasham Soliman, General Manager dell’hotel - All’InterContinental London - The O2, abbiamo eccezionali strumenti per i viaggiatori business e leisure che visiteranno la città ed un team pronto a posizionare questo hotel al centro del palcoscenico londinese.

Come secondo immobile a Londra, parte del portfolio dei 30 prestigiosi hotel europei di InterContinental Hotels & Resorts, InterContinental London - The O2 conferma lo status internazionale del brand di lusso, fornendo un’esperienza formativa e una prospettiva fresca su Londra.

InterContinental London - The O2 opererà sotto un contratto di franchise con il Meridian Hotel Operations Limited e sarà gestito da una divisione dell’Arora Group. InterContinental Hotels & Resorts ha 30 hotel InterContinental in Europa e altri cinque in cantiere.

Info, prenotazioni: www.ihg.com.