FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 16 dicembre 2015

Turismo d’autore, In Italia

Il portale turistico del progetto “Mythos”
Una Sicilia da scoprire ed apprezzare

La destinazione del polo della Sicilia greca con lo sconto del 20% sul portale turistico del progetto “Mythos”. una Sicilia da scoprire ed apprezzare.

Un portale turistico interamente dedicato al polo della Sicilia greca e attraverso il quale è possibile ottenere un sconto del 20% sulle prenotazioni del 2016 in questa area del Sud Est siciliano.

Basta cliccare all’indirizzo web www.mythosturismo.com, che sta facendo registrare grande interesse a dimostrazione della forza attrattiva di quest’area della Sicilia sia dal punto di vista archeologico, che museale, che ambientale.

Collegandosi al sito, oltre ad ottenere notizie ed informazioni per una migliore e razionale fruizione turistica dei luoghi caratterizzati dalla civiltà greca, sarà possibile, iscriversi alla newsletter così da ottenere immediatamente il 20% di sconto per gli acquisti da realizzare entro il 31 dicembre 2015, ma validi anche per le vacanze da svolgere per tutto il 2016, scegliendo uno dei numerosi pacchetti a disposizione del turista che uniscono l’alloggio nelle strutture ricettive (alberghi, case vacanze, bed and breakfast) alle degustazioni nei ristoranti, oppure le escursioni e gli eventi.

Il portale è interattivo e smart ed è in grado di trasformarsi, con le collegate app per IOs e Android, in mappa georefenziata con già localizzati ben 500 attrattori tra i luoghi e i monumenti più suggestivi dei principali Comuni delle province di Siracusa e Ragusa. È stato pensato e strutturato al fine di consentire alle migliaia di turisti e visitatori che ogni anno scelgono questo lembo di Sicilia per non perdere alcuna opportunità di conoscenza e visita del territorio che presenta notevoli aspetti di interesse turistico in ogni suo angolo, dai piccoli borghi alle grandi città.

L’obiettivo è quello di riuscire a fare razionale sintesi delle molteplici attrazioni architettoniche ed ambientali ed allo stesso tempo offrire opportunità concrete di fruizione come ad esempio lo sconto del 20% per tutto il 2016 prenotando entro l’anno. Un doppio servizio di informazione e di fruizione pratica che il progetto Mythos, con il portale www.mythosturismo.com, sin dalla fase iniziale di progettazione si prefiggeva e che a giudicare dai primi numeri e dalle prime adesioni, sta sin da subito raggiungendo grazie anche alla preziosa aggregazione dei vari soggetti territoriali, sia privati che istituzionali, in un’ottica di concreto sviluppo in favore della collettività.