FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 16 dicembre 2015

Moda e tendenze, Tendenze

La collezione Deimille: un successo
La collezione oggi è presente nei più importanti negozi delle grandi capitali internazionali con i suoi décolléte, stivaletti e tronchetti realizzati a mano con materiali di prima scelta

Pasquale Della Pia: Il nostro successo è legato alla crescente richiesta nel mondo di prodotti del lusso accessibile

E' un vero successo quello che sta riscuotendo la collezione autunno/inverno 2015-16 di Deimille nei mercati internazionali. Il brand oggi è presente nei più importanti negozi delle grandi capitali internazionali e ha un piano di sviluppo che lo vedrà presente nei negozi più importanti del mondo.

Femminilità, eleganza,creatività, artigianalità sono questi gli elementi che da anni Deimille riesce a mixare perfettamente presentando ad ogni stagione collezioni nuove e originali dove il Made in Italy e l’eccellenza napoletana sono il punto di forza. Donne diverse e stili diversi vengono raccontanti nelle collezioni nella quale l’innovazione stilistica, unita alla tradizione storica manifatturiera dell’azienda fondata nel 1926 dalla famiglia Della Pia, crea calzature sia metropolitane che di tendenza, unendo il lusso alla facile vestibilità, vista la grande attenzione dell'azienda per la qualità dei materiali e l'alto tasso di innovazione dei macchinari utilizzati.

Punto di forza anche quest'anno della collezione autunno/inverno 2015-16 dell'azienda, guidata da Pasquale Della Pia, sono innanzitutto le décolleté, amate dai mercati del lusso. Elegantissimi e particolari anche gli stivali alti sopra ginocchio in camoscio con tacchi a spillo che raggiungono il top della femminilità abbinata al bon ton.

A caratterizzare la collezione sono i dettagli dei materiali: dal camoscio, al velluto, al galassia, al crack, al cavallino, al pizzo,

La collezione conferma eleganza e femminilità anche con tacchi bassi con la linea Tiffany realizzata con vitelli morbidi e lucidi e camoscio nei colori di moda quali grigio, bordeaux e verde petrolio.

Grande successo lo hanno ottenuto anche scarpe metropolitane e ricercate come i tronchetti con tacchi sbordati della Linea Gil realizzati con lo smart nei svariati colori, e tronchetti e stivali della linea Given e Lara per una donna che non trascura l’eleganza anche di mattina. Infine Rotua e London, la linea per una donna attenta al fashion anche indossando i tacchi bassi.

Negli ultimi anni con la globalizzazione e apertura ai mercati esteri - dichiara Pasquale Della Pia, che è anche nel Consiglio direttivo di Assocalzaturifici di Confindustria - si è tornati ad apprezzare il made in Italy, inteso nel senso più vero del termine: oggetti di altissima qualità e bellezza, realizzati interamente a mano ed interamente in Italia, che durano negli anni e che non passano mai di moda, realizzati con i pellami e materiali migliori, tecniche sofisticate ed innovazione di prodotto e di processo. Le nostre scarpe riscuotono grande successo nei mercati internazionali grazie alla crescente richiesta nel mondo di prodotti del lusso accessibile: prodotti dalla qualità artigianale eccellente e ad un prezzo più accessibile dei grandi brand internazionali della moda.